Punteggi per passare olimpiadi di secondo livello

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Rispondi
giustex

Punteggi per passare olimpiadi di secondo livello

Messaggio da giustex » 17 lug 2025, 19:37

Buongiorno a tutti, sono uno studente del secondo anno e mi sto preparando per le olimpiadi di secondo livello e mi stavo chiedendo quale fosse generalmente il punteggio con cui si passano, sopratutto mi interessa il polo di torino, che è quello in cui competo. Ho provato a fare qualche simulazione e ho circa un punteggio di 60-65, pero non mi rendo conto se è buono o meno.
Grazie mille

Pigkappa

Re: Punteggi per passare olimpiadi di secondo livello

Messaggio da Pigkappa » 18 set 2025, 18:40

Rispondo due mesi dopo ma magari è utile ai posteri... Il punteggio per essere ripescati storicamente è tra i 40 e 50 punti. Quindi con meno di 40 non si passa quasi mai, con più di 50 si passa con alta probabilità.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

giustex

Re: Punteggi per passare olimpiadi di secondo livello

Messaggio da giustex » 23 set 2025, 20:02

Ciao, grazie mille per la risposta, ma che tu sappia questi punteggi valgono anche per il polo di Torino, perché so che é uno dei più difficili

Rispondi