Buongiorno a tutti, sono uno studente del secondo anno e mi sto preparando per le olimpiadi di secondo livello e mi stavo chiedendo quale fosse generalmente il punteggio con cui si passano, sopratutto mi interessa il polo di torino, che è quello in cui competo. Ho provato a fare qualche simulazione e ho circa un punteggio di 60-65, pero non mi rendo conto se è buono o meno.
Grazie mille
Punteggi per passare olimpiadi di secondo livello
Re: Punteggi per passare olimpiadi di secondo livello
Rispondo due mesi dopo ma magari è utile ai posteri... Il punteggio per essere ripescati storicamente è tra i 40 e 50 punti. Quindi con meno di 40 non si passa quasi mai, con più di 50 si passa con alta probabilità.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
Re: Punteggi per passare olimpiadi di secondo livello
Ciao, grazie mille per la risposta, ma che tu sappia questi punteggi valgono anche per il polo di Torino, perché so che é uno dei più difficili