Ciao a tutti! come vi sono sembrate le gare di quest'anno? parlo da studente del quarto, spero di aver fatto almeno sopra i 25/30 punti, come potrebbe essere come risultato?
Volevo chiedervi anche se secondo voi una risposta in cui la soluzione è 518 secondi, e per approssimazione ho scritto 517 secondi mi viene considerata giusta o errata. Grazie!
Gara di secondo livello 2024
Re: Gara di secondo livello 2024
Dipende quanto sono cattivi i correttori ma spero proprio che non tolgano un punto per aver scritto 517 invece di 518; l'errore relativo è meno di 0.2%. Secondo me daranno tutti i punti.
Il punteggio per passare negli ultimi anni è stato attorno ai 50 punti e questa prova mi è sembrata in linea con la difficoltà tipica. Chi è in quinta ha indubbiamente un vantaggio. Se sei poco sopra i 30 punti, per uno studente di quarta non è male, non basta per passare quest'anno ma se ti dai da fare passi l'anno prossimo
Il punteggio per passare negli ultimi anni è stato attorno ai 50 punti e questa prova mi è sembrata in linea con la difficoltà tipica. Chi è in quinta ha indubbiamente un vantaggio. Se sei poco sopra i 30 punti, per uno studente di quarta non è male, non basta per passare quest'anno ma se ti dai da fare passi l'anno prossimo
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
Volevo sapere, è possibile il cutoff sia parecchio sopra i 50? Oppure normalmente rimane sotto i 55? Ovviamente, la possibilità esiste sempre ma è accaduto di frequente negli anni passati?
Non credo sia proprio mai stato sopra i 55
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)