Prova chimica Galileiana

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Rispondi
musfa04
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 ago 2023, 9:58

Prova chimica Galileiana

Messaggio da musfa04 » 9 ago 2023, 10:15

Salve a tutti,
Sono nuovo sul forum e avrei una domanda da porvi. Questo settembre vorrei tentare l’ammissione alla Galileiana e dovrei dedicare quest’ultimo mese allo studio della chimica, che sarà parte della prima prova. Ma, vedendo i quesiti degli scorsi anni, mi sono notevolmente demoralizzato. Ci sono (magari da parte di chi il test l’ha già fatto) consigli su come ottimizzare questo mese di studio per poter almeno raggiungere la sufficienza nella prova di chimica? Grazie

Torros
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 set 2022, 16:29

Re: Prova chimica Galileiana

Messaggio da Torros » 17 ago 2023, 17:47

Da quello che so rispetto alla prima prova il voto è dato dalla media delle tre materie scelte, quindi io mi concentrerei su matematica e fisica se in chimica riesci a fare un punteggio dignitoso nelle precedenti prove. Non avendo tuttavia fatto il test non ti saprei dire altro o se ciò che ti ho detto possa essere giusto. Ti rispondo nonostante ciò perché la prova si avvicina e nessuno aveva risposto al messaggio.

pillarpolar
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 gen 2024, 4:13
Contatta:

Re: Prova chimica Galileiana

Messaggio da pillarpolar » 9 apr 2024, 11:37

Il test di chimica è una materia difficile per me. :(

Rispondi