Lezioni dello stage non ufficiale

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Rispondi
BeppeBogna
Messaggi: 37
Iscritto il: 24 mag 2016, 19:45
Località: Rimini

Lezioni dello stage non ufficiale

Messaggio da BeppeBogna » 11 feb 2019, 13:28

Ciao a tutti,
il 9 febbraio scorso si è conclusa la seconda edizione dello stage non ufficiale a Pisa, per la preparazione alla fase nazionale e internazionale delle Olimpiadi. Per l'occasione, abbiamo creato un nuovo sito dell'evento, anche in previsione di nuove edizioni.

https://stagefisica.sns.it/

Su questo sito potete già trovare tutto il materiale fornito alle lezioni di quest'anno, ossia dispense, problemi e registrazioni delle lezioni. Le soluzioni dei problemi saranno invece pubblicate successivamente, verosimilmente verso fine marzo. Sempre sullo stesso sito è anche disponibile tutto il materiale dell'edizione 2018.

Dudin
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 ago 2017, 21:10

Re: Lezioni dello stage non ufficiale

Messaggio da Dudin » 28 feb 2019, 18:57

I video sono utilissimi però alcuni non sono completi nel senso che dopo la pausa si sono dimenticati di riprendere la registrazione

Avatar utente
OrsoBruno96
Messaggi: 103
Iscritto il: 31 mag 2013, 16:17
Località: Udine

Re: Lezioni dello stage non ufficiale

Messaggio da OrsoBruno96 » 2 mar 2019, 2:28

Ho corretto i video di termodinamica e analisi dei dati a seguito della segnalazione, grazie di averla fatta.

È altro sfuggito alla mia vista?
"La fisica non è complicata, sono i fisici ad esserlo."
"Sai cosa vuol dire ? Vuol dire chiudi la porta che c'è il condizionatore acceso."

Phy13
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 mar 2019, 20:36

Re: Lezioni dello stage non ufficiale

Messaggio da Phy13 » 14 set 2019, 17:58

Ciao a tutti, volevo solo avvisare che il sito delle preziosissime lezioni risulta irraggiungibile. È solo un problema mio o generale?

Luca Milanese
Messaggi: 452
Iscritto il: 13 giu 2019, 10:05
Località: Terracina

Re: Lezioni dello stage non ufficiale

Messaggio da Luca Milanese » 14 set 2019, 18:38

Ho appena provato ad aprire la pagina ma neanche a me funziona. È strano, perchè fino a ieri mi funzionava...
Valid Facts and Theoretical Understanding Generate Solutions to Hard Problems

Avatar utente
OrsoBruno96
Messaggi: 103
Iscritto il: 31 mag 2013, 16:17
Località: Udine

Re: Lezioni dello stage non ufficiale

Messaggio da OrsoBruno96 » 15 set 2019, 19:14

Il server su cui è hostato il sito aveva finito la RAM

Me ne sono accorto ieri sul tardi e ho risolto

Siamo ben aperti a donazioni di RAM e SSD, le nostre macchine hanno la potenza computazionale di un frullatore :D
"La fisica non è complicata, sono i fisici ad esserlo."
"Sai cosa vuol dire ? Vuol dire chiudi la porta che c'è il condizionatore acceso."

Rispondi