Teorema di Gauss/Ampere
Teorema di Gauss/Ampere
Salve a tutti,spero che questa sia la sezione più adatta dove chiedere un consiglio : tra due mesi su per giù ho gli esami di maturità ,di fisica trattero' il teorema di gauss (o meglio legge di gauss come applicazione di un teorema piu generale) e rimanendo nel tema dei campi (magnetico ed elettrico) anche il teorema di ampere; in questo modo tratto campi conservativi e non ...vi chiedo un consiglio riguardo una esperienza di laboratorio di cui fare una relazione e da portare sempre agli esami che sia collegata a questi argomenti ; c'e' qualcosa che vi viene in mente ? cosa mi consigliereste ? vi ringrazio per l'aiuto 

Re: Teorema di Gauss/Ampere
nessuno può darmi una mano ? 

Non sapendo che strumenti hai a disposizione, non so come aiutarti.
Credo che la questione, volendo fare qualcosa di accurato, sia potenzialmente complicatissima.
Credo che la questione, volendo fare qualcosa di accurato, sia potenzialmente complicatissima.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)
Grazie per la risposta ,in realta' immaginavo di ricevere una risposta del genere ; gli strumenti che ho a disposizione sono al livello di quelli che ci forniscono per la prova sperimentalle a Senigallia . Non voglio fare ( non ne sarei nemmeno in grado) qualcosa di eccessivamente complesso ,ma qualcosa che si possa adattare al livello.
cerca con google ma in inglese
mi sa che il piu' semplice e' questo
http://www.kshitij-pmt.com/experimental ... 80%99s-law
mi sa che il piu' semplice e' questo
http://www.kshitij-pmt.com/experimental ... 80%99s-law
grazie mille, npn avevo pensato a cercare in inglese. Molto utile 

Non vedo come potresti fare un esperimento che non sia solo qualitativo, anche leggendo quella pagina...
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
lucascan ha scritto:cerca con google ma in inglese
Mi riferivo al cercare in inglese , chiedo scusa se non mi solo spiegato!gilgamesh ha scritto:grazie mille, npn avevo pensato a cercare in inglese. Molto utile![]()