Prepararsi per il test di fisica della sns

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
domx
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 dic 2010, 10:50

Re: Prepararsi per il test di fisica della sns

Messaggio da domx » 27 giu 2011, 15:00

stasera vado a scuola a sentire i dettagli del viaggio in inghilterra. Se la cosa mi alletta ed un mio amico accetta di andarci (da solo mi annoierebbe), è probabile che ci vado, poi per la normale si vedrà (tanto non ci entrerei comunque, muahahah)

domx
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 dic 2010, 10:50

Re: Prepararsi per il test di fisica della sns

Messaggio da domx » 27 giu 2011, 21:02

ragazzi, ho una notizia forse buona: lo stage non è in piena estate ma probabilmente (niente di certo) dall'11 settembre al 1 ottobre. Ho solo due dubbi: 1)se mai dovessi essere ammesso agli orali, saranno prima dell'11 vero? 2)quando iniziano le lezioni in facoltà?
grazie (e scusa se stiamo andando un po' OT :mrgreen: ) ;)

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Prepararsi per il test di fisica della sns

Messaggio da Pigkappa » 28 giu 2011, 1:12

Non è detto che siano prima dell'11. Quest'anno erano tra il 7 ed il 13. Forse potresti convincerli a farteli fare il primo giorno, soprattutto se conosci qualcuno del primo giorno con cui scambiarti. È probabile che il primo giorno di orali sia prima dell'11, ma non ci metterei comunque la mano sul fuoco.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

domx
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 dic 2010, 10:50

Re: Prepararsi per il test di fisica della sns

Messaggio da domx » 28 giu 2011, 11:10

Pigkappa ha scritto:Non è detto che siano prima dell'11. Quest'anno erano tra il 7 ed il 13. Forse potresti convincerli a farteli fare il primo giorno, soprattutto se conosci qualcuno del primo giorno con cui scambiarti. È probabile che il primo giorno di orali sia prima dell'11, ma non ci metterei comunque la mano sul fuoco.
boh, speriamo bene, calcola pure che quest'anno gli scritti sono uno-due giorni prima...
comunque per ora do l'adesione, poi se dovessi passare all'orale e ci dovessero essere problemi, vedrò cosa fare...
grazie per l'info comunque, ma sull'inizio delle lezioni che mi dici? :)

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Prepararsi per il test di fisica della sns

Messaggio da Pigkappa » 28 giu 2011, 12:34

In facoltà iniziano verso il 20 settembre, ma non c'è nessun problema a saltare un paio di settimane di lezione.

In Normale iniziano sicuramente dopo l'1 Ottobre.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

domx
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 dic 2010, 10:50

Re: Prepararsi per il test di fisica della sns

Messaggio da domx » 28 giu 2011, 18:48

Pigkappa ha scritto:In facoltà iniziano verso il 20 settembre, ma non c'è nessun problema a saltare un paio di settimane di lezione.

In Normale iniziano sicuramente dopo l'1 Ottobre.
ahi, 11 giorni sono tanti però...
va beh, penso che, con un po' di sforzi, si possa fare. A Pisa per la facoltà di fisica le prime lezioni su sono?

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Prepararsi per il test di fisica della sns

Messaggio da Pigkappa » 28 giu 2011, 18:58

Le prime lezioni sono sul niente. Non c'è nessun problema a saltarsi le prime 2 settimane (o anche tre) di lezioni in facoltà. Magari poi si dovranno recuperare alcune cose di Geometria, ma è perfettamente fattibile. Di Fisica 1 non si fa niente che un normalista non abbia già visto infinite volte. Di Analisi 1 si fanno alcune cose inutili che si recuperano come niente.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

domx
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 dic 2010, 10:50

Re: Prepararsi per il test di fisica della sns

Messaggio da domx » 28 giu 2011, 21:23

Pigkappa ha scritto:Le prime lezioni sono sul niente. Non c'è nessun problema a saltarsi le prime 2 settimane (o anche tre) di lezioni in facoltà. Magari poi si dovranno recuperare alcune cose di Geometria, ma è perfettamente fattibile. Di Fisica 1 non si fa niente che un normalista non abbia già visto infinite volte. Di Analisi 1 si fanno alcune cose inutili che si recuperano come niente.
ah ok, quindi per ora non ritiro l'adesione, anzi :D
ti ringrazio per le info ;)

domx
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 dic 2010, 10:50

Re: Prepararsi per il test di fisica della sns

Messaggio da domx » 1 lug 2011, 9:52

ragazzi, sapreste dirmi quando c'è la prova d'ingresso per la galileiana? Penso che non posso tentare lì, visto che sul sito per ora dice solo che le domande si devono presentare entro il due settembre...

Omar93
Messaggi: 227
Iscritto il: 20 nov 2010, 19:47

Re: Prepararsi per il test di fisica della sns

Messaggio da Omar93 » 1 lug 2011, 17:46

"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)

Mi ricorda gli specchi.

Rispondi