Mi perdonerete?

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Rispondi
Ulisse
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 apr 2021, 10:27

Mi perdonerete?

Messaggio da Ulisse » 17 apr 2021, 10:59

Ciao a tutti,
Mi sono iscritta a questo forum, ma, sono una semplice impiegata e illustratrice, quindi una creativa, ma affascinata dalle leggi della fisica quantistica, perciò spero che mi perdonerete se ogni tanto farò domande stupide, ho letto solo due libri la danza dei maestri wu li e ucciderò il gatto di Schrödinger, più qualche blog qua e là video etc etc questo per farvi capire il livello..... :roll:

Passiamo alla domanda, stupidissima ripeto, cosa sono i punti quantici? :oops: , da dove nasce questa stupida domanda? Dalla voglia di approfondire la conoscenza delle tv QLED, se vado a cercare su internet trovo siti che parlano di tecnologia puramente quantistica......
se leggo su altri siti trovo che, con la meccanica quantistica non hanno niente e che vedere, poi trovo video che parlano dei punti quantici all’interno dei vaccini anti Covid, insomma sto impazzendo ......
la seconda domanda è se (secondo voi) i televisori QLED hanno a che fare con la meccanica quantistica? E perché?




Grazie se potrete rispondere

Ulisse

Rispondi