Appunti

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Rispondi
G.kyudo
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 set 2020, 17:20

Appunti

Messaggio da G.kyudo » 2 feb 2021, 22:35

Salve, avrei un piccolo problema e speravo che qualcuno potesse aiutarmi... Risulta che mi piacerebbe prendere appunti di matematica e fisica a computer ma non risco a trovare un modo veloce e comodo. Ho provato con il Latex ma non mi risulta comodo ne veloce affatto e mi chiedevo se forse potreste consigliarmi qualche programma per prendera appunti. Grazie mille :D

matteofisica
Messaggi: 70
Iscritto il: 7 ott 2020, 17:42

Re: Appunti

Messaggio da matteofisica » 4 feb 2021, 16:59

Ciao! Premetto che io preferisco, per le materie scientifiche, prendere appunti con carta e penna. Tuttavia potresti provare su Word (c'è un'opzione di scrittura a mano libera), OneNote o Jamboard. Te li consiglio però solo se possiedi una pennetta grafica, perché scrivere le formule con il mouse è praticamente impossibile (almeno per me :D ).
Detto questo, ti consiglio di sentire qualcun altro oltre a me, perché sono abbastanza digiuno di tecnologia! :D :D
Provando e riprovando...

G.kyudo
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 set 2020, 17:20

Re: Appunti

Messaggio da G.kyudo » 5 feb 2021, 21:27

Molte grazie per il tuo consiglio, il fatto è che ho una scrittura che non riesco a capire neanche io... Anche per questo volevo poter scrivere a computer ma non sono sicuro che la pennetta grafica possa essere una soluzione... In ogni caso magari sto dicendo solo cose senza senso perchè neanch'io sono troppo informato. Comunque ti ringrazio... Penso che tu mi habbia dato un idea... :D

Rispondi