Libri di Testo

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Rispondi
G.kyudo
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 set 2020, 17:20

Libri di Testo

Messaggio da G.kyudo » 16 set 2020, 17:35

Buon giorno, sono uno studente che cerca qualcuno disposto a dargli una mano per quanto riguarda la sceta di alcuni libri di testo.
Ho cominciato un paio di anni fa al liceo con gli amaldi, ma non sono mai rimasto completamente soddisfatto. Dopo di che ho preso sotto raccomandazione alcuni libri di matematica sull' Analisi Reale, Algebra e alcuni libri di introduzzione al Calcolo integrale e differenziale ed Equazioni Differenziali . Ho utilizzato anche come punto di studio i libri pubblicati online di fisica di R. Feynman. Adesso mi trovo spaesato, per cui mi farebbe moltissimo piacere che qualcuno mi aiutasse a incanalarmi di nuovo nello studio, in particolare se potesse raccomandarmi libri di testo o altro materiale. Spero che possiate perdonare gli errori di Italiano che sicuramente abbonderanno nel mio breve messaggio :?

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Libri di Testo

Messaggio da Pigkappa » 17 set 2020, 20:23

C'è una discussione in evidenza nella sezione Olimpiadi di Fisica del forum. Leggi il primo messaggio, se poi hai altre domande chiedi pure lì.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Rispondi