Per gli eccellenti e gli aspiranti tali

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Rispondi
Matman
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 apr 2020, 17:12

Per gli eccellenti e gli aspiranti tali

Messaggio da Matman » 10 apr 2020, 17:15

Come consigliate di gestire le materie per il concorso di ammissione? Io vado molto meglio in una delle due. MI consigliate di dare tempo all'altra così da equilibrare o giocarmi le mie possibilità su una, e pregare per l'altra? Come avete fatto, e per gli aspiranti concorrenti, come fareste?

east_beast
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 mar 2020, 16:58

Re: Per gli eccellenti e gli aspiranti tali

Messaggio da east_beast » 10 apr 2020, 17:28

Credo dipenda soprattutto da quanto tempo hai, cercherei di non trascurare troppo nessuna delle due comunque! ;)

Matman
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 apr 2020, 17:12

Re: Per gli eccellenti e gli aspiranti tali

Messaggio da Matman » 10 apr 2020, 17:30

beh al momento di mate sono messo molto bene( non al livello di un oro di cesenatico), sto sui 4 problemi a prova, invece fisica sto sui 2 a prova al massimo

east_beast
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 mar 2020, 16:58

Re: Per gli eccellenti e gli aspiranti tali

Messaggio da east_beast » 10 apr 2020, 18:08

Direi che sei messo bene in generale. Se il test lo hai questo settembre hai tutto il tempo di migliorare soprattutto in fisica, se invece non sei ancora in 5° bhe sei messo più che bene a mio avviso. Aspetterei comunque il giudizio di qualche normalista o galileiano o (studente di qualsiasi scuola di eccellenza).

Gamow00
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 ago 2016, 14:52

Re: Per gli eccellenti e gli aspiranti tali

Messaggio da Gamow00 » 14 apr 2020, 9:45

Ciao, io non sono uno studente di scuole di eccellenza ma l'anno scorso ho passato il test della Normale.
A mio avviso, sei già a buon punto poichè hai una buona preparazione matematica: con quella, ti basta vederti le idee principali che si usano in fisica e farai veloci progressi.
Quindi ti consiglio di focalizzarti su fisica per ora, vedrai che migliorerai tanto.
Sapere aude ;)

Rispondi