Caffè?

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Rispondi
Elah900
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 mar 2015, 15:23

Caffè?

Messaggio da Elah900 » 14 mar 2015, 15:30

Buongiorno a tutti gli amanti della fisica!
Mi sono appena registrato, anche se trovare prima questo sito sarebbe stato utile, dato che sono in quinta superiore

Dato che non so dove postare, in quanto ci sono davvero poche sezioni, chiedo qui agli AMMINISTRATORI.
E' possibile inserire una discussione ufficiale chiamata "Caffè" o "Taverna", a preferenza, dove si può parlare tra di noi senza dover creare ogni volta una discussione? Sarebbe molto più comodo.

Per la cronaca, penso di iscrivermi a fisica il prossimo anno :D

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Caffè?

Messaggio da Pigkappa » 15 mar 2015, 17:16

Benvenuto!

Secondo me la sezione Caffè svolge già bene questo ruolo, meglio di come una singola discussione potrebbe fare. Comunque puoi aprire tu una discussione da usare per quello scopo e se ha un effetto positivo, la promuoviamo a discussione ufficiale :)
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Elah900
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 mar 2015, 15:23

Re: Caffè?

Messaggio da Elah900 » 21 apr 2015, 15:33

Qualcuno sa dove posso trovare in cartaceo le pubblicazioni di fisica... degli ultimi 150 anni, pressapoco?

Mi interesserebbe dare un occhiata a dei manoscritti ques'estate

Chi è già all'UNI?

andrea96
Messaggi: 652
Iscritto il: 19 feb 2014, 15:53

Re: Caffè?

Messaggio da andrea96 » 21 apr 2015, 16:05

Io ho un libro molto bello che raccoglie gli articoli originali di molte delle scoperte sperimentali che stanno alla base della fisica delle particelle. Il libro si chiama "the experimental foundation of particle physics".

Rispondi