libri dall'India

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Rispondi
antonir91
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 ago 2009, 19:02

libri dall'India

Messaggio da antonir91 » 4 mar 2012, 15:06

Ho sentito delle voci in giro nella mia facoltà di fisica,da parte dei prof sulla possibilità di comprare libri da siti indiani risparmiando parecchio
avete notizie in merito?

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: libri dall'India

Messaggio da Pigkappa » 4 mar 2012, 15:20

Probabilmente si riferisce ad Abebooks. È un sito in cui si trovano alcuni libri spediti dall'India, che nonostante le spese di spedizione risultano più convenienti che qua. Ad esempio, http://www.abebooks.it/servlet/BookDeta ... D0%26y%3D0 è la versione per il sud-est asiatico di un libro che su Amazon.it costa il triplo. La spedizione però richiede tempi lunghi (io ne sto aspettando alcuni da 25 giorni).

Quando si cerca un libro, conviene consultare il sito http://www.addall.com/. Quel sito fa un controllo su vari altri siti per vedere dove costa di meno (ovviamente è meglio fare attenzione a risultati poco sensati, come i libri a 0.99€).
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

antonir91
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 ago 2009, 19:02

Re: libri dall'India

Messaggio da antonir91 » 3 giu 2012, 12:39

grazie mille :)

.mg
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 mar 2010, 18:04

Re: libri dall'India

Messaggio da .mg » 3 giu 2012, 22:08

A proposito di AbeBooks, un mio amico qualche giorno fa ha ricevuto un libro universitario acquistato su questo sito da una libreria indiana: il libro è arrivato nei tempi previsti (forse anche un po' prima ma non ne sono certo), il testo è corretto, però la carta è molto sottile (si potrebbe rovinare facilmente) e i margini sono praticamente assenti, si fa difficoltà a leggere quello che c'è scritto nella parte interna delle pagine.

Questo libro "originale" su Amazon costa 130 euro, lui l'ha pagato 20 su AbeBooks. Se spendendo così poco si è disposti ad accettare i limiti che ho descritto penso che valga la pena, altrimenti no ;) D'altra parte non so se i problemi che ho elencato siano esclusivi di quella libreria (non chiedetemi quale sia, non la so) oppure praticamente tutti i libri venduti da librerie indiane a prezzi stracciati abbiano queste caratteristiche.

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: libri dall'India

Messaggio da Pigkappa » 4 giu 2012, 1:14

.mg ha scritto:non so se i problemi che ho elencato siano esclusivi di quella libreria (non chiedetemi quale sia, non la so) oppure praticamente tutti i libri venduti da librerie indiane a prezzi stracciati abbiano queste caratteristiche.
È stato un po' sfortunato, ma può succedere.

Io ne ho comprati 6 finora da AbeBooks. Due sono libri normalissimi, nello stesso formato di quelli che avrei trovato su Amazon. Tre hanno effettivamente pagine molto sottili e formato leggermente più piccolo delle edizioni normali (confronto diretto con l'altra versione presa in biblioteca). Uno ha alcune pagine stampate in ordine sbagliato (ci sono comunque tutte). Per un risparmio sicuramente superiore al 50%, secondo me ne vale comunque la pena, e secondo me sono comunque meglio così che fotocopiati in copisteria.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

slashino
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 dic 2010, 14:09

Re: libri dall'India

Messaggio da slashino » 10 ago 2012, 17:19

@Pigkappa: hai già comprato dalla libreria "firstbookstore"? ( sono interessato al primo libro di questo elenco http://www.abebooks.it/servlet/SearchRe ... =t&x=0&y=0 )

domx
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 dic 2010, 10:50

Re: libri dall'India

Messaggio da domx » 15 ago 2012, 14:50

Wow, il Morin costa 16,95€ spedito! Sembra un ottimo sito, appena avrò libri da comprare lo proverò, grazie per la segnalazione ;)

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: libri dall'India

Messaggio da Pigkappa » 15 ago 2012, 15:49

slashino ha scritto:@Pigkappa: hai già comprato dalla libreria "firstbookstore"? ( sono interessato al primo libro di questo elenco http://www.abebooks.it/servlet/SearchRe ... =t&x=0&y=0 )
No, ma non penso ci sarebbero problemi ad ordinare da lì. Il libro non è tra quelli più famosi...
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

slashino
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 dic 2010, 14:09

Re: libri dall'India

Messaggio da slashino » 17 ago 2012, 14:04

Per la cronaca: il libro è arrivato dopo meno di una settimana in ottime condizioni ( unica differenza da quella che avevo visto è la copertina non rigida ) .

Rispondi