giochi di anacleto

Area riservata alle gare dei Giochi di Anacleto
Rispondi
Pollo3
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 feb 2018, 0:51

giochi di anacleto

Messaggio da Pollo3 » 28 mar 2018, 18:42

Scusate l ignoranza ma non so cosa sono giochi di anacleto , o meglio non so dove si fanno , in che data quest anno e se e come sono collegati alle olimpiadi della fisica , quali sono i requisiti per parteciparvi ( nessuno , che la tua scuola si iscrivi , aver passato una selezione scolastica , aver passato qualsiasi alra selezione ecc. Ps ho cercato un po di info nell internet ma non ho trovato queste info . grazie mille del aiuto

Buraka
Messaggi: 45
Iscritto il: 2 ott 2017, 18:50

Re: giochi di anacleto

Messaggio da Buraka » 2 apr 2018, 11:35

I giochi di anacleto sono una gara che di solito si svolge ad aprile, se non sbaglio... La teoria è quella dei cinque anni di liceo ma le 30 domande che compongono la gara non richiedono calcoli astrusi (o equazioni differenziali :lol:) e si basano di più sulle conoscenze teoriche degli argomenti (principi, unità di misura...). Qui puoi vedere la tipologia di problemi: http://olifis.it/index.php/problemi-oli ... e-risposte
Spero di esserti stato d'aiuto se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure ;)

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: giochi di anacleto

Messaggio da Pigkappa » 2 apr 2018, 13:50

Io non lo ho mai fatti e purtroppo non sono molto informato, ma sospetto che sia possibile partecipare solo se la tua scuola è iscritta, e che il numero di scuole iscritte ai GdA sia significativamente minore che il numero di scuole iscritte alle Olifis.

Proverei a chiedere al tuo prof di fisica (o di matematica se non fai fisica) e fargli sapere che tu saresti interessato.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Rispondi