Senigallia 2011.

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Senigallia 2011.

Messaggio da Pigkappa » 25 apr 2011, 23:22

In bocca al lupo a tutti quelli che andranno a Senigallia!

Apro questo topic e lo metto in evidenza in modo che possa essere usato per discutere delle esperienze vissute durante la manifestazione di Senigallia 2011, dei problemi teorici e sperimentali, dei risultati (bisognerà pur fare un toto-IPhO decente prima o poi!), eccetera eccetera...
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Omar93
Messaggi: 227
Iscritto il: 20 nov 2010, 19:47

Re: Senigallia 2011.

Messaggio da Omar93 » 30 apr 2011, 11:37

Complimenti a Pigkappa e Rigel ! :P :x

Ippo
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 gen 2009, 16:16
Località: Pisa - Belluno

Re: Senigallia 2011.

Messaggio da Ippo » 30 apr 2011, 12:35

Omar93 ha scritto:Complimenti a Pigkappa e Rigel ! :P :x
:?:
Hanno fatto di nuovo la migliore prova teorica? :lol:

Allora? Com'è andata?

Avatar utente
Rigel
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 gen 2009, 17:32

Re: Senigallia 2011.

Messaggio da Rigel » 30 apr 2011, 13:25

Ippo ha scritto:
Omar93 ha scritto:Complimenti a Pigkappa e Rigel ! :P :x
:?:
Hanno fatto di nuovo la migliore prova teorica? :lol:

Allora? Com'è andata?
sarebbe un palese caso di raccomandazione :lol:
comunque credo che i problemi che abbiamo proposto non siano piaciuti a molti...io ho già ricevuto un pò di minacce di morte :mrgreen:

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Senigallia 2011.

Messaggio da Pigkappa » 30 apr 2011, 13:28

Sì anch'io... E pensare che l'avevo proposto con molti meno aiutini di quelli che ci hanno messo.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Stardust
Messaggi: 279
Iscritto il: 12 set 2009, 20:48

Re: Senigallia 2011.

Messaggio da Stardust » 30 apr 2011, 14:26

I reduci di Senigallia 2011 sono vivamente pregati di sfogarsi sul forum.
Gli autori del problema saranno sicuramente a disposizione per eventuali chiarimenti, purtroppo solo ora che la gara è finita. ;)
Sono curioso di vedere le tracce della prova... Se qualcuno ce l'ha, può postarle sul forum?
La graduatoria dei primi posti invece esce nel pomeriggio, no? :)
In nature we do not find past, present and future as we recognise them, but an evolutionary process of change - energy never trapped for too long - life always becoming.
(Taken and modified from Lighthousekeeping by J. Winterson)

spn
Messaggi: 205
Iscritto il: 22 giu 2009, 13:33

Re: Senigallia 2011.

Messaggio da spn » 30 apr 2011, 16:22

Mi sa che ancora non sanno niente, la premiazione non dovrebbe essere domani? Almeno mi pare che l'anno scorso c'era stato un giorno di pausa tra la fine delle prove e la premiazione.
''Aoh, ma che sète tutti dè 'a lazio !?'' (cit. autista romano sulla maglia ufficiale dell'IPhO Team)

Avatar utente
Rigel
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 gen 2009, 17:32

Re: Senigallia 2011.

Messaggio da Rigel » 30 apr 2011, 17:50

Mi sa che l'hanno fatta sto pomeriggio la premiazione.
Fedor dovrebbe aver fatto la miglior teorica :mrgreen:
poi so i nomi di un paio di vincitori ma nient'altro

baratti07
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 dic 2010, 19:38
Località: livorno

Re: Senigallia 2011.

Messaggio da baratti07 » 1 mag 2011, 1:16

si la premiazione c'era oggi pomeriggio...ormai ieri pomeriggio....la prova sperimentale mi è sembrata molto accessibile in fondo ma quella teorica per me che sono di quarta ha fatto pesare la mancanza dei metodi di integrazione...comunque bene perche a trieste in un modo o in un'altro ci vado ;)

AxxMan
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 feb 2010, 18:02

Re: Senigallia 2011.

Messaggio da AxxMan » 1 mag 2011, 18:35

Fedor ha vinto la teorica e diceva di essere andato male :lol: In effetti era particolarmente impegnativa, e soprattutto secondo me non pesata bene con la sperimentale, molto facile (e infatti io l'ho cannata in un modo davvero indegno...) Probabilmente ci sono stati punteggi molto alti nella sperimentale, da quanto ha sottinteso la Cavaggioni alla premiazione, mentre la teorica ha tagliato le gambe un po' a tutti... Forse la mia da quanto si diceva tra i ragazzi era tra le teoriche migliori, ma non mi è bastato per superare lo svantaggio probabilmente molto grande della sperimentale, e questo non so se è un bene. O sono solo io che sono tardo e un po' deluso :lol: Sono curioso di vedere le statistiche

Rispondi