Partecipazione da privato

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Rispondi
GiacomoBecatti
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2015, 23:00

Partecipazione da privato

Messaggio da GiacomoBecatti » 21 set 2015, 23:07

Salve, sono uno studente di 5 presso un istitituto aeronautico, siccomo sono molto appassionato di fisica vorrei partecipare alle olimpiadi, ma non credo che la mia scuola partecipi. Ho letto che ci si può iscrivere anche da privati, ma non mi è molto chiaro il procedimento. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Partecipazione da privato

Messaggio da Pigkappa » 22 set 2015, 16:32

Secondo il regolamento, "Singoli studenti particolarmente motivati a partecipare alle gare e che frequentano scuole che non aderiscono alle Olimpiadi della Fisica nell’anno in corso possono inoltrarne richiesta alla Segreteria delle Olimpiadi della Fisica nei tempi previsti nella procedura di cui al paragrafo precedente. La Segreteria esamina le richieste e delibera sulla partecipazione di tali studenti, assegnandoli ad una particolare scuola."
Le scuole si iscrivono nel mese di Ottobre.
Il mio consiglio e' di mandare presto una email a segreteria@olifis.it (presto = anche adesso, se vuoi, oppure l'1 Ottobre), spiegando la tua situazione, con nome, cognome, data di nascita e scuola che frequenti attualmente.

Buona fortuna!

Regolamento: http://www.olifis.it/index.php/informazioni/regolamento
Informazioni per l'iscrizione: http://www.olifis.it/index.php/iscrizio ... -di-fisica
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

GiacomoBecatti
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2015, 23:00

Re: Partecipazione da privato

Messaggio da GiacomoBecatti » 22 set 2015, 16:49