Delucidazioni

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Rispondi
edo1493
Messaggi: 72
Iscritto il: 9 nov 2009, 20:08
Località: Roma
Contatta:

Delucidazioni

Messaggio da edo1493 » 25 set 2010, 19:39

Sto studiando fisica seguendo il syllabus ed il programma del triennio, volevo soltanto sapere se la fisica quantistica viene richiesta alla gara di primo livello, ho guardato qualche prova degli anni passati ma non ho trovato alcun quesito riguardante l'argomento.
Lo sto chiedendo perchè mi vorrei gestire il mio tempo al meglio. :D

ps: le onde quanto sono frequenti? :?

"If I have seen further it is only by standing on the shoulders of giants." Sir Isaac Newton

spn
Messaggi: 205
Iscritto il: 22 giu 2009, 13:33

Re: Delucidazioni

Messaggio da spn » 25 set 2010, 20:08

Che io mi ricordi domande di meccanica quantistica non le ho mai viste nelle gare di primo livello, al massimo ci sta qualche domandina in cui bisogna sapere un pò cosa sono le particelle alfa, beta o gamma o cose così, poi vale sempre la regola che più sai e meglio è. Le onde invece sono abbastanza frequenti, mi pare che in genere ci sono almeno tre o quattro domande in cui bisogna saperle.
''Aoh, ma che sète tutti dè 'a lazio !?'' (cit. autista romano sulla maglia ufficiale dell'IPhO Team)

edo1493
Messaggi: 72
Iscritto il: 9 nov 2009, 20:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Delucidazioni

Messaggio da edo1493 » 25 set 2010, 20:14

Meglio così, almeno mi risparmio un argomento per l'ultima settimana. :geek:

"If I have seen further it is only by standing on the shoulders of giants." Sir Isaac Newton

Rispondi