Gara di secondo livello

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Timmo
Messaggi: 59
Iscritto il: 11 gen 2009, 15:43
Località: FVG

Re: Gara di secondo livello

Messaggio da Timmo » 17 mar 2010, 20:38

può essere invece ...
Hope ha scritto:polo di padova rischia di passare solo il primo...il secondo ha fatto 40/90 ...E PENSARE CHE l'anno scorso ne erano passati 7 da quel polo.......CHE DISDETTA"!
e dalla classifica nazionale leggo che ne sono passati 3 da Padova ... ;)

spn
Messaggi: 205
Iscritto il: 22 giu 2009, 13:33

Re: Gara di secondo livello

Messaggio da spn » 17 mar 2010, 22:11

dinamitardo ha scritto:non credo... se fosse stato sui 39 sarei dovuto passare, perchè sono sicuro di aver fatto più di 40 punti.
Guarda, che il cut-off fosse sui 38-39 me l'ha detto il responsabile della mia provincia, percui direi che è una fonte abbastanza certa. Però può essere che quello è il cut-off per le terze e quarte, percui se fai la quinta puoi anche non essere passato con un pò più di 40 punti.
''Aoh, ma che sète tutti dè 'a lazio !?'' (cit. autista romano sulla maglia ufficiale dell'IPhO Team)

dinamitardo
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 feb 2010, 20:43

Re: Gara di secondo livello

Messaggio da dinamitardo » 17 mar 2010, 22:14

boh cioè a questo punto non so cosa pensare... ho confrontato con le soluzioni (e non solo i risultati ovviamente) e i 4 quesiti che ho fatto sono giusti, quindi 12 punti. Poi ho fatto i primi 2 problemi completi e corretti come procedimenti e risultati, magari ho perso qualche punto su approssimazioni sbagliate o inesattezze varie ma mi pare plausibile non più di 5...
o non mi sono stati corretti i problemi come temevo all'inizio oppure nel polo di Parma ci sono state delle scorrettezze. Mi informerò perchè se quello che dite è vero, cioè se quello di Padova ha veramente fatto 40 e non ha solo sottovalutato il suo punteggio, mi incazzo non poco :x :x :x

P.S: io faccio la quarta

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Gara di secondo livello

Messaggio da Pigkappa » 18 mar 2010, 0:18

Arrabbiarsi non serve a niente. Se pensi sia il caso, chiedi a chi organizza la prova nel tuo polo quanti punti hai fatto e quali sono i tuoi punteggi parziali su ogni problema. Un metodo sicuro per non essere tagliati fuori in questo modo è fare una 60ina di punti invece di rischiare di scendere sotto al cutoff per uno o due punti persi in modo misterioso (cosa che può sempre succedere: io in quinta ne ho persi una decina su un problema che secondo me avevo risolto).
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Rispondi