Data Olifis

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Rispondi
Jon Snow
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 lug 2012, 17:51

Data Olifis

Messaggio da Jon Snow » 13 ott 2012, 20:04

Ciao a tutti, premetto che con questo post non voglio fare nessuna polemica né tantomeno lamentarmi, vorrei solo esporre la problematica che mi si è posta davanti.
Come tutti sapete la gara di primo livello delle OLIFIS di quest'anno si svolgerà l'11 dicembre, e ahimé non potrò parteciparvi perché sarò in Inghilterra per le interview dell'Università di Manchester e probabilmente anche di Oxford, corso di laurea in fisica. Ovviamente so che queste interview toccano pochissimi dei partecipanti alle olimpiadi e non si può certo adeguare il calendario alle stesse, semplicemente aver passato un'intera estate a prepararsi potendo puntare a una medaglia e scoprire poi di non poter nemmeno prendere parte alle gare dà un certo dispiacere... Per quest'anno è andata così ma per l'anno prossimo se posso vi consiglio di tenere in considerazione anche questo tipo di eventi per evitare il ripetersi di problemi del genere.

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Data Olifis

Messaggio da Pigkappa » 14 ott 2012, 1:12

http://www.olifis.it/index.php/informazioni/regolamento

Spero che questo possa salvarti:

2.2 Gli studenti che, nell’anno precedente, hanno partecipato alla Gara Nazionale delle Olimpiadi della Fisica, sono ammessi direttamente alla gara di secondo livello e pertanto non prendono parte alla Gara di Istituto.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Jon Snow
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 lug 2012, 17:51

Re: Data Olifis

Messaggio da Jon Snow » 14 ott 2012, 16:53

Purtroppo l'anno scorso ero solo terzo del mio polo, comunque grazie per l'interessamento ;)

Rispondi