Giovedì a Senigallia

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Rispondi
Soldaman
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 apr 2012, 9:04

Giovedì a Senigallia

Messaggio da Soldaman » 10 apr 2012, 9:10

Salve a tutti.
Sapete giovedì mattina come arriveremo al liceo dove si svolge la prova? Andremo insieme o ognuno per conto suo? E in autobus o a piedi? Inoltre, l'incontro al liceo è alle 8:10?
Grazie mille!

giorgiobusoni
Messaggi: 57
Iscritto il: 2 mag 2011, 22:25
Località: Livorno
Contatta:

Re: Giovedì a Senigallia

Messaggio da giorgiobusoni » 10 apr 2012, 14:51

solitamente il programma di senigallia prevede:

-arrivo mercoledì in serata
-per la mattina della prova teorica c'è un apposito pullman che vi porta al liceo e vi riporta in albergo
-nel giorno della sperimentale, venite divisi in due gruppi, di solito alfabeticamente. Il gruppo che fa la gara la mattina ha di nuovo un pullman che li porta, e il pomeriggio sono liberi. Al contrario, ilo gruppo che fa la prova il pomeriggio la mattina viene portato da qualche parte, e il pomeriggio viene portato a fare la prova penso sempre con un pullman (io sono sempre stato nel primo gruppo avendo un cognome con le B)
-sabato mattina la premiazione

fisicorel
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 gen 2009, 16:12

Re: Giovedì a Senigallia

Messaggio da fisicorel » 11 apr 2012, 11:13

Io ho fatto la prova a Senigallia negli ultimi due anni e ti posso dire che non c'è stata la divisione in ordine alfabetico...la sperimentale l'abbiamo fatta tutti insieme.

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Giovedì a Senigallia

Messaggio da Pigkappa » 11 apr 2012, 13:56

Quella cosa varia di anno in anno, io ci sono andato due volte a Senigallia e, se ricordo bene, una volta c'è stata la divisione e una no. Vi diranno lì come funziona l'organizzazione.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Rispondi