Cinematica e Archimede.

Area riservata alla discussione dei problemi teorici di fisica
deliriumcordia
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 mag 2009, 21:40

Re: Cinematica e Archimede.

Messaggio da deliriumcordia » 31 mag 2009, 11:21

In particolare la parte che proprio non riesco a sviluppare e dove sono veramente bloccato è come calcolare l' energia che se ne va con l' impatto in acqua...
Per il resto il problema è simile, ma riuscire a trovare un modo di legare qualcosa che riguardi la forma e l' energia dissipata con l'entrata in acqua mi sarebbe di vitale aiuto...

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Cinematica e Archimede.

Messaggio da Pigkappa » 31 mag 2009, 12:31

Rispondi a questo, per favore...
MicroM ha scritto:Adesso però mi sfugge l'origine del problema proposto ..... è accademia o qualcosa di reale?
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

deliriumcordia
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 mag 2009, 21:40

Re: Cinematica e Archimede.

Messaggio da deliriumcordia » 31 mag 2009, 13:42

Pigkappa ha scritto:Rispondi a questo, per favore...
MicroM ha scritto:Adesso però mi sfugge l'origine del problema proposto ..... è accademia o qualcosa di reale?
Accademia, solo che ormai ci ha preso così tanto (me ed alcuni amici) che per verificare il risultato abbiamo costruito un minimodellino (ovviamente minuscolo :D)

deliriumcordia
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 mag 2009, 21:40

Re: Cinematica e Archimede.

Messaggio da deliriumcordia » 5 giu 2009, 12:10

Niente, io non ci riesco :\

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Cinematica e Archimede.

Messaggio da Pigkappa » 5 giu 2009, 12:53

Tenere conto dell'energia persa nell'urto per aver spostato l'acqua potrebbe essere un (bel) po' complicato. In questi giorni ho molte altre cose da studiare, quindi mi spiace ma non posso aiutarti.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Rispondi