Incidente a Fukushima

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
domx
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 dic 2010, 10:50

Re: Incidente a Fukushima

Messaggio da domx » 11 apr 2011, 14:29

SkZ ha scritto:non c'e' etica ;)
c'e' sfiga: Marte e' piccolo e non e' riuscito a trattenere abbastanza gas.
Venere e' abbastanz agrosso ma ne ha trattenuto troppo, piu' che altro ha prodotti molti gas serra ergo 100atm alla superfice e piogge acide a volonta' ;)

non credere l'essere umano tanto potente: non ha distrutto la Terra ;)
abbiamo solo deteriorato il nostro habitat. Ma 65mil di anni fa ci fu un'ecatombe peggiore da cui la Terra ne usci senza batter ciglio
siamo solo pulci sul dorso di un cane
dici? Io penso invece che stiamo distruggendo la terra; magari tra parecchi millenni gli effetti non si vedranno più, ma le prossime generazioni avranno parecchie difficoltà a sopravvivere...

Avatar utente
SkZ
Messaggi: 127
Iscritto il: 12 gen 2009, 3:36

Re: Incidente a Fukushima

Messaggio da SkZ » 11 apr 2011, 16:19

non sei contraddittorio a dire "stiamo distruggendo" e "tra parecchi millenni gli effetti non si vedranno piu'"?
un millennio per la natura e' quasi nulla.
soprattutto dubiti della mia affermazione e poi la confermi dicendo che saranno le nostre prossime generazioni a non farcela ;)

Ricorda: l'estinzione del dodo e' un dramma per noi, per la natura e' pari alla caduta di un capello. Con abbastanza tempo lo rimpiazza con qualcosa. Ma mentre noi contiamo in anni, la natura in millenni ;)

domx
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 dic 2010, 10:50

Re: Incidente a Fukushima

Messaggio da domx » 11 apr 2011, 17:08

SkZ ha scritto:non sei contraddittorio a dire "stiamo distruggendo" e "tra parecchi millenni gli effetti non si vedranno piu'"?
un millennio per la natura e' quasi nulla.
soprattutto dubiti della mia affermazione e poi la confermi dicendo che saranno le nostre prossime generazioni a non farcela ;)

Ricorda: l'estinzione del dodo e' un dramma per noi, per la natura e' pari alla caduta di un capello. Con abbastanza tempo lo rimpiazza con qualcosa. Ma mentre noi contiamo in anni, la natura in millenni ;)
ok, devo ammettere che hai ragione ;)
però bisogna stare attenti ad una cosa, non è detto che l'uomo non possa distruggere il pianeta: pensa se mai venisse usata una bomba H, non penso che la natura si riprenderebbe così presto....

Avatar utente
Meta*
Messaggi: 142
Iscritto il: 17 ago 2010, 12:57

Re: Incidente a Fukushima

Messaggio da Meta* » 11 apr 2011, 18:37

domx ha scritto: però bisogna stare attenti ad una cosa, non è detto che l'uomo non possa distruggere il pianeta: pensa se mai venisse usata una bomba H, non penso che la natura si riprenderebbe così presto....
Non così presto, ma si riprende. Dubito che invece noi ce la caveremmo :lol:

Avatar utente
SkZ
Messaggi: 127
Iscritto il: 12 gen 2009, 3:36

Re: Incidente a Fukushima

Messaggio da SkZ » 11 apr 2011, 19:32

domx, sai che sono i E.L.E.?
http://it.wikipedia.org/wiki/Estinzione_di_massa
la Terra ha gia' visto estinzioni di massa tra l'80% e il 96% delle specie viventi ;)

domx
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 dic 2010, 10:50

Re: Incidente a Fukushima

Messaggio da domx » 11 apr 2011, 19:38

Uhm, sì, avete ragione, ma io rimango dell'opinione che l'uomo potrebbe, magari in futuro, avere i mezzi per distruggere il pianeta ;)...

dinamitardo
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 feb 2010, 20:43

Re: Incidente a Fukushima

Messaggio da dinamitardo » 14 apr 2011, 0:40

@pigkappa:non credo proprio che sia equivalente a farsi una mammografia, visto che l'area intorno alla centrale è stata dichiarata inabitabile per almeno 10 anni...

Avatar utente
SkZ
Messaggi: 127
Iscritto il: 12 gen 2009, 3:36

Re: Incidente a Fukushima

Messaggio da SkZ » 14 apr 2011, 3:46

le radiazioni possono essere quelle di una mammografia, ma bisogna vedere quanto tempo ;)
i radiologi sono pagati tanto proprio per i rischi professionali.
se ti fai lastre 24/7 i tumori ti vengono ;)

Rispondi