Test valutativo

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Rispondi
AleDonda
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 ago 2016, 12:21

Test valutativo

Messaggio da AleDonda » 6 set 2016, 21:47

Spero di aver preso la giusta categoria... Comunque sia tra poco dovrò sostenere un test valutativo per la facoltà di fisica a Pisa e avrei diverse perplessità. Intanto è solo di matematica,solo di fisica o entrambe le materie?E poi qual è il livello di difficoltà?In secondo luogo,c'è qualcuno che si è iscritto a Pisa per fisica(curiosità mia :D )?

sall96
Messaggi: 193
Iscritto il: 20 lug 2014, 10:51
Località: Imola, Pisa

Re: Test valutativo

Messaggio da sall96 » 6 set 2016, 23:45

È tranquillissimo, davvero. Sicuramente c'è matematica e fisica, non mi ricordo se altro. Comunque il livello è proprio da programma del liceo di base, nulla di più :)
Rosso 5

AleDonda
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 ago 2016, 12:21

Re: Test valutativo

Messaggio da AleDonda » 7 set 2016, 0:09

Perfetto grazie ;)

Avatar utente
carmel.tem
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ago 2016, 12:06

Re: Test valutativo

Messaggio da carmel.tem » 9 set 2016, 17:21

Da quello che ho letto sul sito dell'Università la prova di verifica consiste in un test di 20 quesiti di Matematica di base, con tempo a disposizione 50 minuti. Per ciascun quesito sono proposte 5 risposte possibili, di cui una sola corretta. Viene assegnato 1 punto per ogni risposta positiva, 0 per ogni risposta non data e -0,25 punti per ogni risposta sbagliata. Il test vale sia per l'accesso a Matematica, Fisica ed Informatica. Ma nell'ultima prova ho visto che sono sei quesiti.
Bisogna fare l'iscrizione sul sito direttamente per fare il test, inserendo i dati anagrafici e personali che verranno di volta in volta richiesti.
Seguire le istruzioni: al termine della procedura il sistema ti assegnerà una username e ti farà scegliere una password.
Una volta registrati i propri dati personali, bisogna cliccare sulla voce “Iscrizione test di valutazione” e scegliere il corso di studi.
Per partecipare al Test bisogna effettuare un versamento di 20 € utilizzando con il modulo di pagamento MAV personalizzato, che si stampa al termine della procedura di iscrizione al test.
Il giorno del test bisogna presentarsi con un documento valido di riconoscimento, la ricevuta del MAV e il libretto universitario se hai hai effettuato l'immatricolazione.
Sul sito si possono consultare anche le prove di ammissione degli anni precedenti.


Edit Pigkappa: ho rimosso i link, uno portava al sito SNS che non c'entra e l'altro era solo pubblicita'.

AleDonda
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 ago 2016, 12:21

Re: Test valutativo

Messaggio da AleDonda » 10 set 2016, 10:31

Grazie per le informazioni ma per la seconda parte del messaggio temo che ti stia confondendo con il test SNS :lol:

Rispondi