Università UK (Cambridge)

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Rispondi
magreb21
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 set 2018, 10:55

Università UK (Cambridge)

Messaggio da magreb21 » 1 set 2018, 11:58

Salve a tutti. Ho appena finito il quarto e da un po' hanno attirato la mia attenzione alcune università estere, in particolare Cambridge. Leggendo qua e là nel web ho capito che bisogna mandare l'application entro il 15 ottobre di questo anno e che successivamente, se il profilo risulta interessante ai loro occhi, si verrà chiamati per una interview. Ho letto che si dovranno anche fare dei test di ammissione ma qui sorgono i miei primi dubbi. Ho letto infatti di studenti che hanno sostenuto i test prima dell'interview, studenti che li hanno sostenuti nel periodo in cui sono andati a fare l'interview e chi invece molto dopo. Vorrei gentilmente chiedere a chi ha esperienza in queste ammissioni, Cambridge in particolare, se potesse farmi chiarezza su tali meccaniche che al momento non ho ben chiare. Altra cosa a me non chiara è se il titolo di lingua inglese (IELTS o quant'altro) è richiesto necessariamente quando si manda l'application o invece si può prendere successivamente, entro la fine dell'anno scolastico. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.

Rispondi