Alcune domande...

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Avatar utente
OrsoBruno96
Messaggi: 103
Iscritto il: 31 mag 2013, 16:17
Località: Udine

Re: Alcune domande...

Messaggio da OrsoBruno96 » 22 ott 2015, 17:28

Lo so, però io conosco la mentalità da testone che mi contraddistingue ;)
Anche io ero stato avvertito all'epoca di non studiare cose avanzate e l'ho fatto comunque e immagino che molti faranno il mio stesso errore, quindi cerco di salvare il salvabile e consiglio uno dei pochi argomenti che può aiutare
"La fisica non è complicata, sono i fisici ad esserlo."
"Sai cosa vuol dire ? Vuol dire chiudi la porta che c'è il condizionatore acceso."

Avatar utente
OrsoBruno96
Messaggi: 103
Iscritto il: 31 mag 2013, 16:17
Località: Udine

Re: Alcune domande...

Messaggio da OrsoBruno96 » 22 ott 2015, 17:41

Comunque pigkappa ha ragione, studia cose complicate solo quando ti ritieni già molto bravo, se non hai dimestichezza con le cose semplici non puoi sperare che le cannonate ti aiutino.
Segui l'halliday e solo quando sei convinto di averlo capito tutto studia qualcosa di più (se proprio non puoi farne a meno, come ho già detto il vantaggio ottenuto è molto poco)
"La fisica non è complicata, sono i fisici ad esserlo."
"Sai cosa vuol dire ? Vuol dire chiudi la porta che c'è il condizionatore acceso."

sall96
Messaggi: 193
Iscritto il: 20 lug 2014, 10:51
Località: Imola, Pisa

Re: Alcune domande...

Messaggio da sall96 » 22 ott 2015, 18:31

Io se potessi tornare indietro mi spaccherei di 200 puzzling physics problems. Sono molto belli e risolvere quelli difficili è una vera goduria :lol:
(A parte il fatto che molti molti problemi vengono da lì)
Rosso 5

andrea96
Messaggi: 652
Iscritto il: 19 feb 2014, 15:53

Re: Alcune domande...

Messaggio da andrea96 » 23 ott 2015, 7:31

sall96 ha scritto:Io se potessi tornare indietro mi spaccherei di 200 puzzling physics problems. Sono molto belli e risolvere quelli difficili è una vera goduria :lol:
(A parte il fatto che molti molti problemi vengono da lì)
Ma zitto va! :( Ho scoperto l esistenza di quel libro 5 giorni prima del test, e quando il giorno della partenza ho rimesso il libro nell armadio ho avuto immediatamente il presentimento che mi avrebbero seccato con un problema che era li dentro :lol:
No comunque anch io ho fatto l errore di studiarmi roba avanzata che poi non mi è mai servita, e come dice pigkappa è una tentazione in cui è molto facile cadere e anche se le lagangiane non ti fanno perdere tantissimo tempo per me sono state il primo passo verso lo studio di altre cose avanzate...
Quoto pietro e direi anche che se uno si fa BENE tutti i 200 problemi dell libro ha ottime possibilitá di passare il test proprio perchè lo stile di problemi in Puzzling Physics è assolutamente lo stesso dei problemi in normale, quindi anche se non capita un problema di quelli che stanno li avrai fatto almeno 200 problemi simili

Rispondi