PRECISAZIONI

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Rispondi
bastiano
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 feb 2014, 17:31

PRECISAZIONI

Messaggio da bastiano » 24 mag 2015, 15:47

La mia opposizione alla teoria della relatività,ampiamente manifestata,tramite numerosi interventi su questo forum,non è il frutto di una semplicistica idea da “bastian il contrario”.E’ la conseguenza di decenni di meditazioni,di studi e di considerazioni sull’argomento. Il tutto ha avuto inizio nel periodo in cui ho avuto occasione di conoscere personalmente il sig.Einstein.
Per quanto riguarda il mio ultimo intervento ,titolato “la flessione della luce –bis”,non capisco perché il moderatore abbia voluto chiuderlo,era perfettamente in tema ed era la conclusione di un lungo ragionamento.Forse il moderatore gradisce solamente gli apprezzamenti ad una teoria che fa acqua da mille falle,oppure non è in grado di valutare l’importanza di quanto ho scritto.
Mi sembra anche opportuno che gli allievi possano vedere le due facce della medaglia,non sono in seminario.Campi Lino.

drago
Messaggi: 88
Iscritto il: 4 mag 2013, 17:03

Re: PRECISAZIONI

Messaggio da drago » 24 mag 2015, 18:01

Rinnovo ciò che ha detto pigkappa questo forum è per studenti di liceo e pertanto è per argomenti delle superori o comunque argomenti vicini;
la relatività generale non è argomento per un forum del genere soprattutto per una teoria non convenzionale non ben specificata.
Per degli studenti vedre le due facce della medaglia, come dice lei, di una teoria così complessa, senza avere gli strumenti per capirla perchè servno conoscenze di matematica non proporio da liceo, mi sembra quanto meno una proposta inappropriata.

phyknight
Messaggi: 88
Iscritto il: 11 dic 2013, 17:11

Re: PRECISAZIONI

Messaggio da phyknight » 24 mag 2015, 18:56

bastiano ha scritto:“bastian il contrario”
aah ecco il perché del nome :D
bastiano ha scritto:conoscere personalmente il sig.Einstein
wow, quindi lei ha più di 85 anni (stima da fisico) e sta scrivendo sul forum delle olimpiadi di fisica che sono una gara per liceali? :o
Suvvia, non crede che sia il caso di lasciare questo forum agli studenti del liceo e parlare delle sue idee con qualcun altro?
Non perché non lo possa fare, anzi, questo è (forse) un paese libero, ma forse questo forum ha un altro motivo di esistere, non quello di esporre idee personali, non quello di presentare articoli o teorie, ma risolvere problemi per la preparazione alle olimpiadi :)
:)

bastiano
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 feb 2014, 17:31

Re: PRECISAZIONI

Messaggio da bastiano » 25 mag 2015, 15:17

Oggi mi sembra molto strano ,date le circostanze ,ma in passato ho incontrato persone di una certa elevatura morale e culturale su questo forum.Al titolo " LA DILATAZIONE DEL TEMPO ALLE ALTE VELOCITA' ".In particolare mi riferisco al sig.Ippo. Campi Lino .

andrea96
Messaggi: 652
Iscritto il: 19 feb 2014, 15:53

Re: PRECISAZIONI

Messaggio da andrea96 » 25 mag 2015, 20:28

bastiano ha scritto:".In particolare mi riferisco al sig.Ippo.
Che infatti non è uno studente di liceo.

bastiano
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 feb 2014, 17:31

Re: PRECISAZIONI

Messaggio da bastiano » 26 mag 2015, 14:48

Ho sempre saputo che potevo anche parlare con studenti liceali,ma ultimamente mi sono ritrovato all'asilo infantile,tutte le volte che indicavo la luna ,mi ritornavano commenti relativi al dito che la indicava.I moderatori non dovrebbero lasciar cadere cosi' in basso. Campi lino.

nk1996
Messaggi: 32
Iscritto il: 27 ago 2014, 1:03

Re: PRECISAZIONI

Messaggio da nk1996 » 26 mag 2015, 19:35

Se ci ritiene così infantili ed inferiori perché si ostina a voler discutere con noi?? E poi io ripeto la mia solita osservazione, se è tanto esperto perché non l'ho mai vista portare avanti una critica contro la relatività usando i mezzi comuni di un qualunque fisico ovvero della buona e sana matematica?? Un esperto non si limita a fare delle semplici osservazioni descrittive e discorsive, altrimenti si puó rivolgere ad un forum di filosofia, non di fisica.

Rispondi