Caforio-Ferilli

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Rispondi
Avatar utente
6frusciante9
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 mar 2015, 14:44

Caforio-Ferilli

Messaggio da 6frusciante9 » 7 apr 2015, 13:07

Ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha il Caforio-Ferilli come libro di testo a scuola.... Volevo chiederlo perché mi é stato regalato e sfogliandolo non ho notato ( tranne per la difficoltà dei problemi ) sostanziali differenze con l'Halliday . Dato che per ora l'Halliday ce lo ho solo sul computer e comprarlo é una spesa di tutto rispetto , mi conviene studiare sul Caforio-Ferilli ? Grazie mille
" E. sai cosa vuol dire ? " ... " vuol dire che le cariche magnetiche sono molto fortunate . "

Spear: fatto
Old School: fatto
Sister Abigail: fatto

Avatar utente
CapitanFindus
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 dic 2014, 14:42

Re: Caforio-Ferilli

Messaggio da CapitanFindus » 7 apr 2015, 17:17

Io ce l'ho! si chiama: Fisica! Le regole del gioco. Diciamo che è molto valido a parte per la trattazione formale con derivate ed integrali.

ho avuto diverse difficoltà a ricondurmi alle formule con gli integrali avendo solo questo testo come base.

Manca inoltre tutta l'ottica geometrica ma in compenso l'ottica ondulatoria è trattata egregiamente.
Il faut être absolument moderne.

Avatar utente
6frusciante9
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 mar 2015, 14:44

Re: Caforio-Ferilli

Messaggio da 6frusciante9 » 7 apr 2015, 17:22

Grazie mille !
" E. sai cosa vuol dire ? " ... " vuol dire che le cariche magnetiche sono molto fortunate . "

Spear: fatto
Old School: fatto
Sister Abigail: fatto

Rispondi