Prove scritte SNS- chiarimenti sui testi

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Rispondi
desga
Messaggi: 57
Iscritto il: 18 gen 2012, 21:08

Prove scritte SNS- chiarimenti sui testi

Messaggio da desga » 7 ago 2013, 22:43

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ne ha già avuto esperienza se è possibile chiedere chiarimenti sui testi della SNS durante le prove scritte. Ma secondo voi li rendono apposta così ambigui per vedere quanto sa arrangiarsi il candidato (ad esempio se sa fare ipotesi ragionevoli per modellizzare determinati fenomeni etc...) oppure è semplice noncuranza ?

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Prove scritte SNS- chiarimenti sui testi

Messaggio da Pigkappa » 8 ago 2013, 3:35

desga ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ne ha già avuto esperienza se è possibile chiedere chiarimenti sui testi della SNS durante le prove scritte. Ma secondo voi li rendono apposta così ambigui per vedere quanto sa arrangiarsi il candidato (ad esempio se sa fare ipotesi ragionevoli per modellizzare determinati fenomeni etc...) oppure è semplice noncuranza ?
È un mix tra le due cose che dici tu e il fatto che a volte a loro sembrano più comprensibili di quanto non siano davvero.

Sul chiedere chiarimenti, dipende molto da chi trovi a fare sorveglianza. Non è neanche detto che quella persona abbia letto i testi...
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

desga
Messaggi: 57
Iscritto il: 18 gen 2012, 21:08

Re: Prove scritte SNS- chiarimenti sui testi

Messaggio da desga » 8 ago 2013, 16:54

Ok Grazie!

Rispondi