In bocca al lupo!

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Avatar utente
CoNVeRGe.
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:20

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da CoNVeRGe. » 11 feb 2009, 19:28

insomma! mannaggggia, mi sono impallato! :x

mi sono impallato da subito col primo e terzo quesito che avevano dati inutili (in particolare per il terzo, che non ho idea di cosa significhi per una lampadina essere da tot. watt o volt) e col secondo quesito che non sapevo fare.
alla fine osservando i risultati sono andato bene, meno male.. i quesiti sono stati simili agli altri anni (quello screuso di turno era il secondo e un po meno quello dei rulli, sennò tutto fattibilissimo).

la seconda parte invece è andata male: ho consegnato un foglio super scarabbocchiato e nella prima ora non avevo risolto proprio nulla.. bene o male alla fine il secondo problema l'ho fatto (senza scrivere praticamente nulla, solo formule) e i primi due punti del primo li ho fatti con qualche imprecisione, il resto niente..

problemi comunque decisamente piu antipatici di quelli degli anni passati: il secondo, che era il più semplice, non era mica tanto chiaro nel testo e nelle domande!, il terzo e il primo invece boh.. chi ha fatto in totale 20 punti in questi due per me merita di passare a senigallia senza che si controlli il resto :D

cut off penso poco sotto i 45 per me.. (spero!) dai, conoscete qualcuno che ha superato i 50 di parecchio?

io vado da un massimo di 52 ad un minimo che scende sotto i 40 (non ho idea di come mettano i voti)

Ippo
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 gen 2009, 16:16
Località: Pisa - Belluno

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da Ippo » 11 feb 2009, 19:34

Secondo me il cut off sarà più vicino a 40 che a 50... :roll: i problemi erano significativamente più difficili rispetto all'anno scorso. Cioè, non che fossero troppo difficili, ma l'anno scorso davano tipo 20 punti per un problema di cinematica e 10 per uno sulle onde acustiche veramente banale. Quest'anno nei problemi non c'era niente che fosse davvero "per tutti". Poi anche a giudicare dai punteggi che ho letto qui non credo che in molti abbiano fatto più di 50 (io stesso non ne sono sicuro). Speriamo bene.

String
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:09

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da String » 11 feb 2009, 19:42

Secondo voi c'e qualche possibilità di un cut-off al di sotto dei 40 per chi fa il quarto?

Avatar utente
CoNVeRGe.
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:20

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da CoNVeRGe. » 11 feb 2009, 19:44

il brutto è che riducendo l'elettrostatica e i circuiti a due soli quesiti (di cui uno poco agevole) hanno permesso a quelli di quarta di essere allo stesso livello di quelli di quinta.. uffa ma proprio quest'anno! :x :lol:

i primi due problemi erano poco chiari.. il terzo sebbene ho la prova a portata di mano mi rifuto di rileggerlo, lo odio!
Ultima modifica di CoNVeRGe. il 11 feb 2009, 19:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
CoNVeRGe.
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:20

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da CoNVeRGe. » 11 feb 2009, 19:44

String ha scritto:Secondo voi c'e qualche possibilità di un cut-off al di sotto dei 40 per chi fa il quarto?
tu sei di quarto?

String
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:09

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da String » 11 feb 2009, 19:48

CoNVeRGe. ha scritto: i primi due problemi erano poco chiari.. il terzo sebbene ho la prova a portata di mano mi rifuto di rileggerlo, lo odio!
Quoto pienamente! Comunque si, faccio il quarto, tu invece fai il quinto da quanto mi sembra di capire...

Aust
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 gen 2009, 16:39

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da Aust » 11 feb 2009, 19:50

prima parte fatti 7/10...indovinati 5/10 si poteva fare meglio...

la seconda parte fatto tutto il problema 2 (ma ho sbagliato l'ultimo punto) e dell'ultimo ho impostato e finito ma solo con le lettere...ma purtroppo quest'idiota ha dimenticato di consegnarlo! piango dalla disperazione! :x :x :x

e adesso che vedo le soluzioni mi do ancora di più pugni in faccia!!!

il mio punteggio doveva essere intorno ai 40 punti! mannaggia a me!!! :x :x

per chi era a bari ero (guardando le lavagne) seduto nella prima fila a destra vicino il muro!

:x :x

Avatar utente
CoNVeRGe.
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:20

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da CoNVeRGe. » 11 feb 2009, 20:03

String ha scritto:
CoNVeRGe. ha scritto: i primi due problemi erano poco chiari.. il terzo sebbene ho la prova a portata di mano mi rifuto di rileggerlo, lo odio!
Quoto pienamente! Comunque si, faccio il quarto, tu invece fai il quinto da quanto mi sembra di capire...
sisi io di quinto, purtroppo!

pensavo anche tu fossi di quinto perchè ti ho visto fare problemi di elettrostatica.. buon per te allora :) , sia perchè hai ancora un anno per tentare, ma anche perchè hai un cut off minore (tra l'altro dai problemi che dici di aver fatto penso che tu possa arrivare ai 40 dai)

String
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:09

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da String » 11 feb 2009, 20:18

No, purtroppo non ci arrivo ai 40...mi dispiace per te, spero che tu riesca ad essere ripescato lo stesso!
Aust ha scritto:per chi era a bari ero (guardando le lavagne) seduto nella prima fila a destra vicino il muro!
:x :x
Peccato, non ti ho visto! Io ero in seconda fila proprio dietro il più favorito vincitore di quest'anno!!

Ari
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 feb 2009, 20:00

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da Ari » 11 feb 2009, 20:24

bhè allora non devo proprio disperarmi... dovrei aver fatto 29 punti (o forse qualcosina di più... o forse qualcosina di meno...) per merito della mia fisica da liceo classico! XD!
Il secondo problema era fattibile, solo che sono rimasta una mezz'ora a ricontrollarlo pensado di aver sbagliato qualcosa perchè credevo dovesse scivolare...! Il terzo l'ho fissato molto intensamente disperandomi perchè in teoria avrei dovuto saperlo fare, ma... sono rimasti solo scarabocchi in brutta...

però dovrebbe esserci un coefficiente diverso per la scuola di provenienza...

Rispondi