In bocca al lupo!

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
lele91
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 feb 2009, 20:43

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da lele91 » 11 feb 2009, 21:41

@String: (Quesito 1)
Il rapporto tra le due forze è uguale al rapporto trra le due accelerazioni, dunque vale

(c'erano diversi dati assolutamente inutili :shock: )[/quote]

spettacolo anche a me è uscito lo stesso risultato!!!!! :D :mrgreen:

Donato Palermo
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 feb 2009, 21:34

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da Donato Palermo » 11 feb 2009, 21:43

io nn piu di 35 40 punti,il primo del cannochiale era una bestemmia

Donato Palermo
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 feb 2009, 21:34

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da Donato Palermo » 11 feb 2009, 21:44

lele91 ha scritto:@String: (Quesito 1)
Il rapporto tra le due forze è uguale al rapporto trra le due accelerazioni, dunque vale

(c'erano diversi dati assolutamente inutili :shock: )
spettacolo anche a me è uscito lo stesso risultato!!!!! :D :mrgreen:[/quote]
si la massa e la densità nn servivano

lele91
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 feb 2009, 20:43

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da lele91 » 11 feb 2009, 22:03

una domanda sul quesito 3....è mai possibile che la variazione di potenza percentuale mi sia uscita maggiore di 100%?????????????????????????????????????????????? :?: :roll:

AleSki
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 feb 2009, 22:02
Località: Genova

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da AleSki » 11 feb 2009, 22:12

Ciao a tutti!! ;)
Secondo voi quanti punti danno nel 3° problema (1° parte) se uno scrive solo le equazioni (pv costante, stevino, ecc) però nn risolve il sistema?
E poi dite che me li daranno tipo 7 pti se nei pti 1 e 3 (la 2 ho fatto un errore enorme e la 4 nn l'ho fatta) del 1° problema mi sn dimanticato di considerare la questione dei segni??

Come cosa cmq dovrei essere intorno ai 55-58 (28 di quesiti, 7+20+3 di problemi) e sn di quarta.. (polo di Savona)... l'anno scorso nn sono passato x tipo 2 punti.. se anke quest'anno nn passo.. azz!! ;)

Ps. effettivamente c'era pochissimo elettromagnetismo in queste olifis... peccato... mi ero preparato abb bene su quell'argomento!!
Only FreeRide -- Visit my website: http://www.webcamalpi.com

Sull' "Oliforum matematico" il mio nick è Alek.91

Avatar utente
CoNVeRGe.
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:20

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da CoNVeRGe. » 11 feb 2009, 22:13

lele91 ha scritto:una domanda sul quesito 3....è mai possibile che la variazione di potenza percentuale mi sia uscita maggiore di 100%?????????????????????????????????????????????? :?: :roll:
perchè non dovrebbe essere possibile?

cmq tutti i risultati sono scritti in qualche pagina prima di questa.. (e il risultato del terzo è circa 168%)

Avatar utente
CoNVeRGe.
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:20

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da CoNVeRGe. » 11 feb 2009, 22:14

AleSki ha scritto:Ciao a tutti!! ;)
Secondo voi quanti punti danno nel 3° problema (1° parte) se uno scrive solo le equazioni (pv costante, stevino, ecc) però nn risolve il sistema?
E poi dite che me li daranno tipo 7 pti se nei pti 1 e 3 (la 2 ho fatto un errore enorme e la 4 nn l'ho fatta) del 1° problema mi sn dimanticato di considerare la questione dei segni??

Come cosa cmq dovrei essere intorno ai 55-58 (28 di quesiti, 7+20+3 di problemi) e sn di quarta.. (polo di Savona)... l'anno scorso nn sono passato x tipo 2 punti.. se anke quest'anno nn passo.. azz!! ;)

Ps. effettivamente c'era pochissimo elettromagnetismo in queste olifis... peccato... mi ero preparato abb bene su quell'argomento!!
Direi proprio che hai già il posto a Senigallia

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da Pigkappa » 12 feb 2009, 2:19

Andrea ha scritto:Ho sentito qualche informazione del tipo che hanno riservato dei posti a quelli di 4^. Confermate?
Negli anni passati ci sono sempre stati dei posti riservati per studenti di terza e quarta (non molti comunque: lo scorso anno erano 4).

Ippo ha scritto:Quest'anno nei problemi non c'era niente che fosse davvero "per tutti".
Beh, nel secondo bastava scrivere le forze e veniva...

CoNVeRGe. ha scritto:il brutto è che riducendo l'elettrostatica e i circuiti a due soli quesiti (di cui uno poco agevole) hanno permesso a quelli di quarta di essere allo stesso livello di quelli di quinta.. uffa ma proprio quest'anno! :x :lol:

i primi due problemi erano poco chiari
Quelli di quinta dovrebbero avere più consapevolezza (un ragazzo che non ha studiato da solo cose particolari, in quarta probabilmente non capisce cosa significhi "trascurare i termini del second'ordine") e già per questo essere avvantaggiati... E' vero che c'era pochissimo elettromagnetismo, ma non penso siano molti quelli di quarta che a questo punto hanno già finito sia ottica che termodinamica. E poi il problema di circuiti o condensatori c'è sempre stato, per una volta può anche non esserci. Adesso possono andarci pesante a Senigallia :twisted: .

il secondo, che era il più semplice, non era mica tanto chiaro nel testo e nelle domande!
Secondo me era chiarissimo... Se uno ha un po' di dimestichezza con i problemi di meccanica (= ne ha fatti tanti) questi problemi li fa a mente. Indovinate quindi cosa dovete fare per far bene a Senigallia ;) .
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Hoja
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 feb 2009, 18:27

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da Hoja » 12 feb 2009, 18:33

scusate ma per caso al terzo problema venivano calcoli lunghi ?

Comunque sto peggiorando in maniera assurda :oops:

Avatar utente
CoNVeRGe.
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:20

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da CoNVeRGe. » 12 feb 2009, 18:38

Hoja ha scritto:scusate ma per caso al terzo problema venivano calcoli lunghi ?

Comunque sto peggiorando in maniera assurda :oops:
ci sono le soluzioni sul sito

Rispondi