In bocca al lupo!

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da Pigkappa » 13 feb 2009, 21:17

String ha scritto:Comunque non mi sembra giusto che al secondo problema mi vengano tolti 3 punti solo perchè non ho precisato il verso della forza di attrito di cui il quesito ne richiedeva soltanto il modulo e perchè non ho scritto l'equazione del moto in forma vettoriale (potevano richiederlo almeno, eh)
C'è grande libertà per i correttori nel valutare le soluzioni, ma nessuna persona sensata toglierà punti perchè non avete fatto una cosa che il testo non chiedeva. L'importante è che ci sia scritto tutto quel che deve esserci... Tutto si basa sulla regola delle tre C: chiarezza, completezza, correttezza.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

David
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 mar 2009, 18:22

Re: In bocca al lupo!

Messaggio da David » 5 mar 2009, 19:31

Pigkappa ha scritto: Tutto si basa sulla regola delle tre C: chiarezza, completezza, correttezza.
Hai proprio ragione! Per risolvere ogni problema è importante Comprendere bene il testo, Configurarsi cosa richiede al solutore e Cercare la strada che ti porta alla soluzione...poi...applicare "la regola delle tre C" :!: ...adesso diventate 6. Cosa ne pensi?

(Un saluto a tutti dal nuovo iscritto: Kite-man :D )

Rispondi