Inesperienza : consigli?

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Avatar utente
Simone256
Messaggi: 586
Iscritto il: 10 ago 2012, 22:15
Località: Crema - Pisa

Re: Inesperienza : consigli?

Messaggio da Simone256 » 18 lug 2013, 11:43

Triarii ha scritto:
Simone256 ha scritto: Ehilà Triarii bazzichi anche sul forum di fisica? :)
Ovvio :mrgreen: Dai inizia a postare pure tu qualcosa così magari lo ravviviamo un po' :P
Eh sarebbe poco male :D
Il problema è che non mi considero molto all'altezza di proporre problemi difficili... Magari ne metto qualcuno facile e carino in modo che i ciovini e inesperti come me possano cimentarsi! Poi come teoria non sono messo benissimo :| ... sono ai primi capitoli di Fisica 2 e il libro delle olimpiadi di fisica che ho ordinato tarda ad arrivare :evil:
Appena ne trovo qualcuno curioso lo posto ;)
There once was a classical theory,
Of which quantum disciples were leery.
They said, "Why spend so long
On a theory that's wrong?"
Well, it works for your everyday query!



Triarii
Messaggi: 56
Iscritto il: 4 feb 2013, 22:42

Re: Inesperienza : consigli?

Messaggio da Triarii » 18 lug 2013, 11:48

Fisica 2 dell'Halliday? Ti consiglio allora di studiarti in parallelo anche un pochettino di analisi basilare (gli integrali per intenderci).
Tanti esercizi/ragionamenti usano integrali, specialmente quelli di elettromagnetismo. Ma tanto conoscendoti non sarà un problema per te :mrgreen:

Avatar utente
Simone256
Messaggi: 586
Iscritto il: 10 ago 2012, 22:15
Località: Crema - Pisa

Re: Inesperienza : consigli?

Messaggio da Simone256 » 18 lug 2013, 12:02

Triarii ha scritto:Tanti esercizi/ragionamenti usano integrali, specialmente quelli di elettromagnetismo. Ma tanto conoscendoti non sarà un problema per te :mrgreen:
Così mi fai arrossire <3 :mrgreen:
Diciamo che guardando le dimostrazioni o i problemi svolti nell'Halliday ho abbastanza capito come si usano gli integrali... Poi se la funzione è tosta posso guardare su qualche tabella nel frattempo! Comunque il segreto è ammazzarsi di esercizi! Come quello che ho appena visto postato da te sulle masse che si attraggono! Appena ho tempo ci provo rischiando tuttavia di rimanere deluso dalla mia incapacità :oops:
There once was a classical theory,
Of which quantum disciples were leery.
They said, "Why spend so long
On a theory that's wrong?"
Well, it works for your everyday query!



Triarii
Messaggi: 56
Iscritto il: 4 feb 2013, 22:42

Re: Inesperienza : consigli?

Messaggio da Triarii » 18 lug 2013, 12:07

Dai non ti buttare giù quando (e se) incontrerai una difficoltà :D

Rispondi