Chi tenterà l'ammissione e per cosa? - 2009

Area dove è possibile incontrare amici per dialogare su qualsiasi argomento intorno alla Fisica, e non solo di Fisica
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 183
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:24

Re: Chi tenterà l'ammissione e per cosa? - 2009

Messaggio da Fedecart » 7 set 2009, 13:23

Aiuto! Sono indecisissimo tra Pisa e Padova (per fisica, ovviamente)!! E il tempo stringe!! Qual'è la migliore? E qual'è la città più vivibile per uno studente? C'è nessuno che ha esperienza e mi sa consigliare? Help! =)

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Chi tenterà l'ammissione e per cosa? - 2009

Messaggio da Pigkappa » 7 set 2009, 16:31

ho visto che alla SNS è andata molto, molto male per i fisici... mi spiace per chi di voi ci ha lavorato su tanto, si vede che quest'anno i matematici erano preparati molto meglio...
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Avatar utente
Davide90
Messaggi: 93
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:48
Località: Padova - Modena
Contatta:

Re: Chi tenterà l'ammissione e per cosa? - 2009

Messaggio da Davide90 » 7 set 2009, 16:46

Già... Io sono andato molto al di sotto di quello che potevo fare in entrambe, ora voglio dare il massimo a Padova...
"Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna." (Galileo Galilei)

La potenza della Termodinamica risiede nella sua Assoluta Generalità.

Avatar utente
Loren Kocillari89
Messaggi: 173
Iscritto il: 16 gen 2009, 18:37

Re: Chi tenterà l'ammissione e per cosa? - 2009

Messaggio da Loren Kocillari89 » 7 set 2009, 19:48

Una delusione ti fa sempre ricordare ciò che conta di più..l'amore per la fisica. Il quale non ti delude mai. :D

p.s. è possibile reperire in qualche modo il proprio test? o sapere qualcosina di più al riguardo? a chi bisogna riferirsi??
COMPLIMENTI a tutti quellli ammessi agli oral ma soprattutto a quei pochi fisici che se la sono strameritata! ;)
La fisica è come il sesso: certamente può fornire alcuni risultati pratici, ma non è questo il motivo per cui lo facciamo!
-Richard Feynman

Paolo90
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 gen 2009, 15:50
Località: Genova

Re: Chi tenterà l'ammissione e per cosa? - 2009

Messaggio da Paolo90 » 7 set 2009, 20:09

comunque ci sono un sacco di chimici e biologi, e con punteggi alti pergiunta!!
i fisici del forum si facciano vivi!!:D

MrTeo
Messaggi: 173
Iscritto il: 5 mar 2009, 22:45

Re: Chi tenterà l'ammissione e per cosa? - 2009

Messaggio da MrTeo » 7 set 2009, 20:18

Bè... chimica scritta a quanto pare era MOLTO semplice :mrgreen: (e io sudo freddo per l'anno prossimo)...
Cmq è vero che c'è anche una certa varietà (molto positiva), anche se mi dispiace per tutti i fisici (tanti dei quali davvero preparati :roll: ) del forum e non...
Quando il temperamento originario prevale sulla cultura si è rozzi; quando la cultura prevale sul temperamento originario si è pedanti. Quando la cultura e temperamento si equilibrano, allora si è superiori. (Kong Qiu)

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Chi tenterà l'ammissione e per cosa? - 2009

Messaggio da Pigkappa » 7 set 2009, 20:34

L'anno scorso dopo gli scritti c'erano tanti chimici e biologi, ma all'orale li hanno decimati. Quindi non credo che alla fine ce ne saranno molti, probabilmente non più di 10-11.
Invece i matematici entreranno in tanti...
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Paolo90
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 gen 2009, 15:50
Località: Genova

Re: Chi tenterà l'ammissione e per cosa? - 2009

Messaggio da Paolo90 » 7 set 2009, 20:56

O magari saranno veramente clementi con i fisici perche' sono gia' pochi (sperando...) :mrgreen:

Ippo
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 gen 2009, 16:16
Località: Pisa - Belluno

Re: Chi tenterà l'ammissione e per cosa? - 2009

Messaggio da Ippo » 7 set 2009, 21:24

Direi di tributare un doveroso applauso a PAIRO che ci porta almeno sul podio (limitandoci ai fisici-matematici-informatici che avendo fatto l'oscena prova di fisica ampiamente discussa nella sezione "Problemi Teorici" non hanno riportato i punteggi astronomici dei vari chimici e biologi :roll: ), limitando un pochino il disastro e soprattutto lo schiacciante trionfo dei nostri odiati cugini matematici, che è chiaramente il disastro nel disastro :twisted: (scheeeerzo eh :P )
comunque, idiozie a parte, il mio pensiero più o meno serio l'ho già espresso sul forum di matematica e non ho voglia di riscriverlo, perciò lo linko.

Pairo
Messaggi: 106
Iscritto il: 30 mar 2009, 22:19
Località: Parma/Pisa

Re: Chi tenterà l'ammissione e per cosa? - 2009

Messaggio da Pairo » 7 set 2009, 22:06

[mod imbarazzo on] Beh, ovviamente ringrazio tanto Ippo, che però ha il brutto vizio di essere troppo gentile; e comunque si noti da che pulpito (sbaglio o sei tornato a casa dal Messico con un pezzetto di metallo luccicante :D ?). Tra l'altro c'è ancora tutto il tempo di fare tanti danni all'orale :D [mod imbarazzo off].

Per quanto riguarda il resto, anche io mi associo a quanto detto da Ippo nell'oliforum, cioè che mi dispiace tanto per tutti gli amici, fisici e non, che non sono stati ammessi, tra cui in particolare qualcuno molto preparato che meritava proprio di entrare. Ovviamente faccio a tutti gli auguri per questo periodo in cui siamo sempre sotto stress e che sembra non finire mai..

Rispondi