Gara Nazionale

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Gara Nazionale

Messaggio da Pigkappa » 20 apr 2009, 14:14

Carmelo ha scritto:la scuola fa qualcosa al proposito, riguardo prof che accompagna e spese di viaggio ( :!: ) o si fa tutto in proprio??
La scuola generalmente non manda accompagnatori e non paga il viaggio agli studenti. Il viaggio viene rimborsato dall'AIF.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

AleSki
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 feb 2009, 22:02
Località: Genova

Re: Gara Nazionale

Messaggio da AleSki » 20 apr 2009, 18:24

Che dire.. è stata una bellissima esperienza e, ovviamente, COMPLIMENTI ai primi 10 !! ;) ;)
Qualcuno sa mica chi sn quelli che, cm me, sono stati convocati a Trieste come "giovani"?? Perché durante la premiazione nn ho fatto caso a chi è stato chiamato...

Ps. Io sn quello di Genova di quarta: non quello k ha vinto, l'altro :mrgreen:
Only FreeRide -- Visit my website: http://www.webcamalpi.com

Sull' "Oliforum matematico" il mio nick è Alek.91

Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 183
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:24

Re: Gara Nazionale

Messaggio da Fedecart » 20 apr 2009, 20:00

Grandissimo! Ho capito chi sei!
Ragazzi per me è stata un'esperienza splendida, anche se non ho avuto un buon piazzamento di certo Senigallia 2009 ha contribuito moltissimo ad aumentare il mio amore per la Fisica! =)
In bocca al lupo per i selezionati per la fase di Trieste e spaccate tutto in Messico!!

Avatar utente
Rigel
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 gen 2009, 17:32

Re: Gara Nazionale

Messaggio da Rigel » 20 apr 2009, 20:54

Pigkappa ha scritto:
Carmelo ha scritto:la scuola fa qualcosa al proposito, riguardo prof che accompagna e spese di viaggio ( :!: ) o si fa tutto in proprio??
La scuola generalmente non manda accompagnatori e non paga il viaggio agli studenti. Il viaggio viene rimborsato dall'AIF.
C'è da dire che l'AIF rimborsa il viaggio in treno. per chi viaggia in aereo rimborsa l'equivalente del biglietto ferroviario, che di solito è meno costoso di quello aereo. l'anno scorso io usai l'aereo per andare a trieste e la scuola pagò quello che la differenza tra costo dell'aereo e rimborso

exodd
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 mar 2009, 15:35

Re: Gara Nazionale

Messaggio da exodd » 20 apr 2009, 20:58

ho messo un po' di foto su messenger: contatto Giovanni Barbarino

B3orN
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 gen 2009, 18:43

Re: Gara Nazionale

Messaggio da B3orN » 21 apr 2009, 1:12

auguri a tutti i magnifici dieci! in special modo a ippo a ludovico (che con il mio russare non ho fatto dormire) a giove a fedor e a vittorio per la sua ottima bat-posizione! Io sono riuscito a strappare una inaspettatissima menzione!

cmq sn il barese ukulelista ahaha

quicktimeplayers
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 apr 2009, 12:10
Località: La Higuera

Re: Gara Nazionale

Messaggio da quicktimeplayers » 21 apr 2009, 8:51

Bravo al Lami che tiene sempre alto il nome del Dini, (quando le vecchie glorie ormai se ne vanno c'è sempre qualcuno che fa meglio di loro!!!)... occhio che hai fatto come De Palma l'anno scorso...
Grandissimi i vecchi preipho vedi Feodor, rigel, ippo e giove...
Ne ho nominati 5... chi vuol intendere intenda... 8-)
Il gallo Samurai quando è a... zaccheta!!! metà del tempo, prepara... wahtaaah!!! il doppio delle ricette... come?

Avatar utente
CoNVeRGe.
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:20

Re: Gara Nazionale

Messaggio da CoNVeRGe. » 21 apr 2009, 15:55

olifis/naz09.htm

Menzione di merito!!
Dopo la teorica sottotono non ci speravo proprio... :D :D

exodd
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 mar 2009, 15:35

Re: Gara Nazionale

Messaggio da exodd » 21 apr 2009, 19:33

ma le foto non le dovevano mettere con la password??

Avatar utente
CoNVeRGe.
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:20

Re: Gara Nazionale

Messaggio da CoNVeRGe. » 21 apr 2009, 20:09

Si, a parte quelle per decorare la pagina del resoconto della gara.
Quelle password-ate dovrebbero essere raggiungibili tramite la stessa pagina (come puoi vedere per gli anni scorsi) ma evidentemente deve essere ancora aggiornata.

Rispondi