Preparazione in fisica

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Rispondi
Valenash
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 mag 2011, 21:26
Località: Provincia di pi greco
Contatta:

Preparazione in fisica

Messaggio da Valenash » 26 mag 2011, 19:07

Ciao a tutti.
Sono uno studente di terza superiore, quest'anno ho partecipato alle olimpiadi della fisica ma non sono passato per Senigallia (purtroppo abbiamo iniziato tardi le preparazioni di fisica ed ero più impegnato a prepararmi per performare bene a Cesenatico alle olimpiadi di matematica). Tuttavia, dato che la fisica mi appassiona davvero molto, voglio prepararmi molto bene sia per il prossimo anno in cui spero e mi impegnerò per andare a Senigallia, sia in vista dell'esame di ingresso alla sns (so che è prestino per pensarci, ma son già convinto di volere andare lì a studiare).
Pensavo di prepararmi studiando sull'Halliday, ho anche messo avanti il programma di matematica studiandomi limiti derivate e integrali (dato che soprattutto questi ultimi si trovano come il pane sull'Halliday) voi cosa mi consigliate?? Leggendo in giro, mi pare che l'Halliday sia un ottimo testo, voi cosa ne pensate?? avete altri suggerimenti per prepararmi, magari qualche altro libro o dispensa ben fatta??

P.s. quest'estate parteciperò anche alla scuola estiva di fisica dell'Emilia Romagna-Marche, se qualcuno di voi ci è già stato, pensate che sia necessaria una grande preparazione per seguirlo bene oppure è tale da riuscire a stare dietro anche ad argomenti mai affrontati prima??

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno =)
Immagine
Scopri il mondo di Ogame.

domx
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 dic 2010, 10:50

Re: Preparazione in fisica

Messaggio da domx » 27 mag 2011, 21:05

non so se sono in condizione di darti un parere, ma a me l'Halliday sembra ottimo, spiega benissimo e ci sono un sacco di esercizi ;)

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra