Febbraio.

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Rispondi
Buraka
Messaggi: 45
Iscritto il: 2 ott 2017, 18:50

Febbraio.

Messaggio da Buraka » 13 dic 2018, 21:05

Ho passato la prima fase (per la terza volta) ma a differenza delle precedenti vorrei fare una gara di febbraio decente. Spero che la domanda che pongo io sia a nome di molti altri interessati all'argomento di questo topic. Come consigliate di prepararsi per la gara di febbraio? Intendo dire: molta roba teorica spesso esce nella gara di febbraio e quasi mai nella gara di primo livello, quindi quali sono gli argomenti che meglio dovrei conoscere che spesso vanno trascurati nella gara di febbraio? Posso integrare la teoria dell'Halliday con qualcosa (che secondo voi più esperti) il testo trascura? A parte i problemi dell'Halliday e le vecchie gare di febbraio, dove posso trovare esercizi simil-febbraio? Grazie in anticipo e buona fortuna a tutti per la gara di secondo livello. ;)

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Febbraio.

Messaggio da Pigkappa » 15 dic 2018, 20:50

La teoria richiesta per la gara di febbraio non è certo più di quella contenuta nell'Halliday. Sul sito ci sono almeno 25 gare di Febbraio passate, quante di più te ne servono per prepararti? Avendo fatto parecchi problemi da Halliday + prove di Febbraio precedenti, dovresti essere in grado di iniziare a fare un po' di problemi di Senigallia.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Rispondi