Alcune domande da porvi...

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
bFr-33
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2011, 14:40

Alcune domande da porvi...

Messaggio da bFr-33 » 14 gen 2011, 15:22

Salve, avendo passato la gara di primo livello, e avendo intenzione di svolgere al meglio quella di secondo, ho deciso di chiedere aiuto a voi utenti, dal momento che sicuramente ne saprete più di me:

-Verso che ora bisogna essere presenti in sede? A che ora comincia lo svolgimento del test?
 
-Come faccio a sapere i risultati da me ottenuti? Nel caso non riuscissi a passare le regionali, c’è un modo per sapere il proprio punteggio e la propria posizione?
 
-Quanti studenti partecipano alla prova di secondo livello solitamente? Quale è il numero degli studenti che passano alla prova successiva? (Nazionale)


Sono uno studente del quarto anno; sapreste consigliarmi dei libri di testo per prepararmi al meglio?

Avete altri consigli da aggiungere?

Grazie mille! Vi auguro a tutti buona fortuna per la gara!
Ultima modifica di bFr-33 il 14 gen 2011, 15:56, modificato 1 volta in totale.

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: Alcune domande da porvi...

Messaggio da Pigkappa » 14 gen 2011, 15:56

- Dovrebbe essere data comunicazione dell'ora e del luogo della gara ad ogni scuola... Mi pare che la prova in genere iniziasse alle 9 ma non sono proprio sicuro.

- Dipende da polo a polo. Chiedi al tuo referente di istituto oppure ai professori che fanno sorveglianza durante la prova.