Pagina 1 di 1

Consigli per la gara di primo livello

Inviato: 13 apr 2017, 12:33
da Alessio Mai
Salve a tutti! Vorrei sapere se per le gare di primo livello delle olimpiadi di fisica i libri che sto usando per studiare vanno bene. Principalmente sto usando "La fisica per i licei scientifici" di E.Amaldi G.Amaldi U.Amaldi, libri ottimi e pieni di teoria ed esercizi, secondo voi continuo a studiare con questi libri o acquisto per esempio L'Halliday?
Io frequento il terzo anno alle superiori e non conoscendo tantissimo analisi non sono convinto di comprare l'Halliday. Voi cosa mi consigliate di fare?

Re: Consigli per la gara di primo livello

Inviato: 14 apr 2017, 1:03
da Pigkappa
L'Amaldi può andare bene per la prima fase. per ora continua con quello, se diventi bravo passa all'Halliday quando hai visto un po' di problemi della seconda fase.

Re: Consigli per la gara di primo livello

Inviato: 15 apr 2017, 13:25
da diego
Concordo, per la prima fase va bene qualsiasi libro, è sufficiente conoscere gli argomenti in modo abbastanza superficiale, l'importante è
ricordarsi gli argomenti passati e, soprattutto se i punteggi nella tua scuola non sono mediamente bassi, affrontare magari gli argomenti di quarta.

Re: Consigli per la gara di primo livello

Inviato: 7 nov 2017, 22:26
da IrishWhiskey
Per la gara di primo livello conviene fare gli esercizi dall'amaldi o dai testi delle precedenti edizioni?

Re: Consigli per la gara di primo livello

Inviato: 9 nov 2017, 23:41
da arna1998
In generale per allenarsi a qualsiasi gara fare i testi passati è la cosa migliore. Per la gara di primo livello in particolare per la gara di primo livello facendo le prove vecchie puoi accorgerti di ciò che capita più spesso e migliorare su le cose su cui sei meno preparato ;)