Scuola estiva 2016

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Rispondi
Tecnho
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 giu 2016, 23:01

Scuola estiva 2016

Messaggio da Tecnho » 15 giu 2016, 23:10

Buonasera ...
Spero di non aver sbagliato sezione ...

Sul sito delle Olimpiadi di Fisica ho letto della Scuola Estiva che verrà organizzata a fine agosto a Sigillo (PG), ma non ho ben capito se sia aperta solamente a chi ha partecipato alla Gara Nazionale o anche a chi abbia partecipato solamente a livelli inferiori (Gara d'Istituto o Regionale).

Qualcuno potrebbe chiarirmi la situazione? :D

Inoltre, ho visto che nel modulo d'iscrizione viene chiesto di scrivere il "Miglior risultato conseguito alle gare delle Olimpiadi di Fisica 2016" ... In che senso?

Avatar utente
Simone256
Messaggi: 586
Iscritto il: 10 ago 2012, 22:15
Località: Crema - Pisa

Re: Scuola estiva 2016

Messaggio da Simone256 » 17 giu 2016, 10:50

Nella sezione "comunicazioni" o simile in fondo al forum cerca nei commenti il moderatore dl.censi. Manda un messaggio privato a lui e chiedi tutte le informazioni! La richiesta sul risultato penso sia un modo per vedere chi scartare in caso di troppe domande! Ma fidati che quando ci sono andato io più della metà dei ragazzi alle spalle non aveva una gara nazionale ;)
There once was a classical theory,
Of which quantum disciples were leery.
They said, "Why spend so long
On a theory that's wrong?"
Well, it works for your everyday query!



Avatar utente
OrsoBruno96
Messaggi: 103
Iscritto il: 31 mag 2013, 16:17
Località: Udine

Re: Scuola estiva 2016

Messaggio da OrsoBruno96 » 18 giu 2016, 18:16

Manda la richiesta anche se non sei andato alle nazionali, non è necessario

Vale la pena andarci e ti diverti

Scrivi qualcosa tipo "partecipazione alla gara regionale" nella sezione miglior risultato, come diceva Simone serve in caso ci siano troppe richieste, ma da quel che ricordo, almeno negli ultimi 2/3 anni hanno preso tutti
"La fisica non è complicata, sono i fisici ad esserlo."
"Sai cosa vuol dire ? Vuol dire chiudi la porta che c'è il condizionatore acceso."

Avatar utente
carmel.tem
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ago 2016, 12:06

Re: Scuola estiva 2016

Messaggio da carmel.tem » 8 set 2016, 14:20

Sul sito ho letto che sono stati invitati a prendere parte alla Scuola Invernale gli studenti che erano stati ammessi alle Gare di Fisica del 2015 e che avevano partecipato alla Scuola Estiva di Fisica 2015.

Rispondi