Senigallia 2010

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Stardust
Messaggi: 279
Iscritto il: 12 set 2009, 20:48

Re: Senigallia 2010

Messaggio da Stardust » 13 apr 2010, 7:23

Mi unisco anch'io al coro unanime a favore di una maggiore trasparenza dei punteggi ottenuti.
Nessuno mette in dubbio la serietà dell'organizzazione, ma penso sia interessante riuscire a capire quanto si vale anche attraverso il confronto con le posizioni raggiunte dagli altri, non solo nella prima trentina di posizioni, o rispetto ai risultati dell'anno precedente. E' un modo per valutare se stessi e capire se il proprio impegno è stato efficace, comprendere meglio i punti deboli e quindi agire per rinforzarli. Naturalmente non bisogna far nascere un'agonismo spietato, ma in una competizione olimpionica è giusto che ci sia maggiore chiarezza sul livello raggiunto.
In nature we do not find past, present and future as we recognise them, but an evolutionary process of change - energy never trapped for too long - life always becoming.
(Taken and modified from Lighthousekeeping by J. Winterson)

Avatar utente
erukette
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 feb 2009, 15:24

Re: Senigallia 2010

Messaggio da erukette » 13 apr 2010, 13:15

ottima analisi! hai preso esattamente tutte le motivazioni.. :D

cordaz
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 apr 2010, 20:50

Re: Senigallia 2010

Messaggio da cordaz » 13 apr 2010, 16:33

Ma le foto che ha scattato il fotografo dove le posso trovare??? :?:

Ippo
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 gen 2009, 16:16
Località: Pisa - Belluno

Re: Senigallia 2010

Messaggio da Ippo » 13 apr 2010, 16:45

immagino che come tutti gli anni tutto il materiale verrà messo sul sito entro un po' di giorni; per le foto di solito è necessaria una password, che comunque i partecipanti dovrebbero saper ricavare da un indizio :D

TBPL
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 gen 2009, 15:58

Re: Senigallia 2010

Messaggio da TBPL » 13 apr 2010, 17:33

Insomma, io la password dell'anno scorso non l'ho mica capita :lol:

Stardust
Messaggi: 279
Iscritto il: 12 set 2009, 20:48

Re: Senigallia 2010

Messaggio da Stardust » 13 apr 2010, 21:07

@Ippo: Non è che nella fretta della premiazione qualcuno ha tralasciato di informare adeguatamente sull'argomento foto i partecipanti?
In nature we do not find past, present and future as we recognise them, but an evolutionary process of change - energy never trapped for too long - life always becoming.
(Taken and modified from Lighthousekeeping by J. Winterson)

Ippo
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 gen 2009, 16:16
Località: Pisa - Belluno

Re: Senigallia 2010

Messaggio da Ippo » 13 apr 2010, 21:57

Non ne ho idea, parlo degli anni precedenti... Non è che ci fossero grandi informazioni da dare comunque. In ogni caso aspettate che sul sito venga caricata la pagina col resoconto della manifestazione!

cordaz
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 apr 2010, 20:50

Re: Senigallia 2010

Messaggio da cordaz » 13 apr 2010, 22:04

ok aspettero' ma nn ci hanno detto niente là...boh :?
grazie lo stesso!! :D

spn
Messaggi: 205
Iscritto il: 22 giu 2009, 13:33

Re: Senigallia 2010

Messaggio da spn » 15 apr 2010, 15:19

Il mio prof mi ha dato una classifica più ampia dal sito dell'aif che, sebbene sia sempre in ordine alfabetico, può almeno dare un'idea a chi non sa ancora come è andato:

Fascia d'oro

Calzona Alessio
Chiriacò Giuliano
Paesani Stefano
Paolini Giovanni
Rulli Stefano

Fascia d'argento

Filipas Marco
Fioravanti Elia
Getman Fedor
Mordini Carmelo
Tolomeo Leonardo
Turchi Nicola

Fascia di bronzo

Belgacem Enis
Biasco Simone
Campagna Giovanni
Cervettini Daniele
De Pace Stefano
Dona Daniele
Frassetto Tommaso
Ghignone Leo
Giorgi Elena
Marangotto Daniele
Monti Eros
Novel David
Ottanelli Pietro
Poli Federico
Protani Claudio
Rovere Matteo
Venturini Elena

Spero di non aver storpiato nessun nome :mrgreen:
''Aoh, ma che sète tutti dè 'a lazio !?'' (cit. autista romano sulla maglia ufficiale dell'IPhO Team)

MrTeo
Messaggi: 173
Iscritto il: 5 mar 2009, 22:45

Re: Senigallia 2010

Messaggio da MrTeo » 15 apr 2010, 17:56

Grazie mille per la "voce di corridoio" (senza togliere nulla alla sua ufficialità ovviamente) :D

Complimenti a tutti... specie alla componente femminile che si è fatta finalmente un po' sentire ;)
Quando il temperamento originario prevale sulla cultura si è rozzi; quando la cultura prevale sul temperamento originario si è pedanti. Quando la cultura e temperamento si equilibrano, allora si è superiori. (Kong Qiu)

Rispondi