Confronto risposte prove d'instituto

Area riservata alle gare nazionali ed internazionali e alle attività delle Olimpiadi di Fisica
Bolzo88
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 gen 2009, 23:21

Re: Confronto risposte prove d'instituto

Messaggio da Bolzo88 » 16 dic 2012, 19:17

Cesare ha scritto:Ecco scusate, a proposito: è il primo anno che la mia scuola partecipa (è stato solo per "colpa" mia che quest'anno ci si è iscritti XD) e non so praticamente niente di come funzioni la faccenda adesso... Quanti ne passano per provincia ? Io sono del polo di Milano 3, sapete c'è qualche nome noto della mia zona ?
Grande, ero anch'io a Milano 3 (del Fermi di Cantu'). Alla gara nazionale passano il primo di ogni polo e poi i migliori della classifica nazionale fino a riempire i posti disponibili (circa un centinaio). Inoltre vengono chiamati un po' di studenti non di quinta che sarebbero appena fuori dai primi 100.

Cesare
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 lug 2011, 22:40

Re: Confronto risposte prove d'instituto

Messaggio da Cesare » 16 dic 2012, 19:50

Grazie mille ! E si possono trovare da qualche parte le classifiche per polo degli anni scorsi ? Chiedo troppo mi sa, non ci sono nemmeno per le olimpiadi di matematica ufficialmente XD Sono passato con solo 138 ma sono andato nel panico diciamo, come al mio primo archimede...

Rispondi