PROTESTA PER LE CANCELLAZIONI INADEGUATE:

Area riservata alla discussione di argomenti concettuali di fisica, non necessariamente legati ad uno specifico problema
Bloccato
bastiano
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 feb 2014, 17:31

PROTESTA PER LE CANCELLAZIONI INADEGUATE:

Messaggio da bastiano » 16 gen 2016, 15:25

Mi sembra che sia giunto il momento di verificare seriamente se la “teoria” necessita di aggiornamenti o ristrutturazioni. In varie occasioni mi è stato risposto che alla teoria dobbiamo credere anche se non si è in grado di capire, ha assunto oggi un aspetto di religione . Forse manca solamente un profeta ,o forse non manca.
Io propongo a coloro che concordano ,di collaborare per la risoluzione di questo gravoso problema. Campi Lino.

wotzu
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 ago 2015, 13:46

Re: PROTESTA PER LE CANCELLAZIONI INADEGUATE:

Messaggio da wotzu » 16 gen 2016, 16:15

che bisogna credere alla teoria anche se non si capisce è un po' assurdo.
certo se non la capisci sicuramente non puoi decidere se è giusta o sbagliata.
Comunque la scienza (per fortuna) non va come dici te, nel senso che se proponi una teoria verificata sperimentalmente migliore di una già esistente allora non esiteranno a sostituirla. certo se critichi senza neanche comprenderle certe cose mi sai più te di vicino alla religione.
Comunque consiglio di guardare il video di feynmann ; in una sua lezione disse che nella fisica hai solo la certezza di sbagliare , nessuna teoria può essere considerata vera ma piuttosto provvisoria in attesa che sopraggiunga una teoria migliore.
Se continui a rimanere della tua idea ti consiglio di dedicarti alla matematica ,ugualmente affascinante.Però a differenza della fisica in matematica la certezza è assoluta e niente è lasciato al caso.
Se Dio esiste, è un grande matematico.(Paul Dirac)

bastiano
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 feb 2014, 17:31

Re: PROTESTA PER LE CANCELLAZIONI INADEGUATE:

Messaggio da bastiano » 16 gen 2016, 19:22

Non rispondo ad una persona che scrive "te" al posto di "tu".
Io ho sempre parlato di relatività ,sono sempre rimasto in tema anche se ho manifestato la mia disapprovazione.Ritengo che la censura sia inopportuna ed intendo fare le dovute verifiche in senso legale.Campi Lino.

Pigkappa
Messaggi: 2029
Iscritto il: 11 gen 2009, 14:58
Località: Londra

Re: PROTESTA PER LE CANCELLAZIONI INADEGUATE:

Messaggio da Pigkappa » 16 gen 2016, 20:55

Basta polemiche per favore. Il forum e' stato creato per proporre e risolvere problemi di fisica elementare. Chi, come bastiano, e' interessato a discutere le sue idee su argomenti di fisica non elementare (relativita' generale) ma non a contribuire allo scopo principale del forum, trovi un luogo diverso in cui farlo.
"Per un laser, si passa da temperature positive a temperature negative non passando attraverso 0 K, ma passando attraverso l'infinito!" (cit.)
"Perché dovremmo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?" (cit.)

Bloccato